24 Maggio 2022

ArenaFISE: questi i podi del premio National Pony Safe Riding

Giornata conclusiva con la terza prova e le premiazioni

Si chiudono via via i capitoli aperti nella seconda settimana di gare al padiglione 5 – ArenaFISE di questa edizione in doppio formato di Fieracavalli 2021.Dopo la conclusione del premio Top Ten Ambassador Clabel, è stata la volta delle gare del premio National Pony Safe Riding, che si sono svolte a ritmo serrato in questa mattina domenicale, di cui di seguito elenchiamo i podi.

National Pony Future Safe Riding – categoria 120

Il gradino più alto del podio è stato appannaggio di Enrico Santoni – C.I. Horse Resort, Veneto | Istruttrice Antonia Canova, su Maddalena, che ha chiuso con un totale di 63,75 punti d’onore.

Il secondo posto va ad Alessandra Rensi – Horse Resort Veneto | Istruttrice Antonia Canova, che ha totalizzato 61,25 punti con Clydagh Fort. Victoria Rapini – C.E. Bolognese, Emilia Romagna |Istruttrice Laura Marchiorri, sale sul terzo gradino del podio, dopo che con Doudou Meraniere ha totalizzato 58,75 punti.

National Pony Emergenti Safe Riding – categoria 115

È Ludovica Camerlengo – Jumping Villa Scheibler ASD, Lombardia |Istruttore Aldo Croce, in sella a Piemont Amira la migliore di questa categoria, conclusa con 64,50 punti.
La piazza d’onore è di Alyssia Sartor – Il Casale ASD, Veneto | Istruttore Claudio Menegol, con 56,25 punti totalizzati con Sole. Il terzo posto è stato assegnato a Tommaso Cocco  – S.S. Lazio Equitazione, Lazio | Istruttore Gaetano De Angelis, in sella ad Aughavannon Chez con 53,75 punti in totale.

National Pony Esordienti Safe Riding – categoria 110

È Eva Ballardini la migliore – CI La Piramide ASD, Emilia Romagna |Istruttore Gianluca Ronconi, che chiude con Sibelle des Merles a 66,25 punti. Il secondo posto va a Matilde Fiscaletti – Nuova S.I. Alessandrina, Piemonte | Istruttrice Valentina Guzzinati, con Orchid’s Sea Foam, totale 57,25 punti. Terza Virginia Doneda – Danika Equitazione SSD, Lombardia |Istruttore Daniele Bozzo Rolando, che con Poceidon de Mai totalizza 55,75 punti.

National Pony Giovanissimi Safe Riding – categoria 105

Il primo gradino del podio è per Sofia Menna – C.I. La Camilla, Lombardia |Istruttrice Maria Cristina Palma, che in sella a Sando DE totalizza 56,75 punti totali.

La piazza d’onore è di Carlotta Tadiello – H.C. Boschetto, Lombardia | Istruttore Tomas Boschetto, con Jolie van de Vondelhoeve, 56,25 il totale dei punti. Il terzo posto è di Filippo Gaggiolini – C.I. Val dell’Isauro, Marche |Istruttore Giulio Cucchi, che chiude con Nuts a quota 53,75.

National Pony Speranze Safe Riding – categoria 100

La vincitrice è Alice Salini – C.I. La Camilla, Lombardia | Istruttrice Maria Cristina Palma, in sella a An Liosin Boomerang, con cui ha totalizzato 54 punti.  

Al secondo posto chiude Maia Bartolucci con Pinturicchio – C.I. Val dell’Isauro, Marche |Istruttore Giulio Cucchi, con il totale di 50,50. La terza posizione è per Cecilia Speranza – C.I. Busalla, Liguria | Istruttore Francisque Pauly, che con Choupa du Grand Pre totalizza 50,25 punti.

National Pony Promesse Safe Riding – categoria 90

Domina la classifica finale Anna Luciani – C.E. di Mottalciata, Piemonte |Istruttrice Marilia Vittone, che in gara con Stefy du Val ha chiuso con un totale di 61,50 punti.

Al secondo posto giunge Bianca Bartolucci – C.I. Val dell’Isauro, Marche | Istruttore Giulio Cucchi, che grazie a Carlton Irina totalizza 57,25 punti. Noemi Cerasoli – Centro Equestre Castel di Leva, Lazio |Istruttrice Aurora Perruzzini, chiude al terzo posto in sella a Zoey con 50 punti.

National Pony Debuttanti Safe Riding – categoria 80

È Sveva Ciavolella che sale sul gradino più alto del podio –  C.I. Scuderie Nascosa, Lazio |Istruttore Fileno Bongarzoni, e chiude con Sebastiaan per il totale di 64,25.

Seconda classificata Carolina Tonucci –  C.I. Val dell’Isauro, Marche |Istruttore Giulio Cucchi, con Birchgrove Special Girl, risultato finale 62,75. Alessia Ghirardelli – C.I. Le Foppe, Lombardia | Istruttore Marco Ferrari, in sella a Brownie  conclude al terzo posto con 54 punti.

National Pony Avviamento Safe Riding – categoria 70

Alla terza giornata di gare resta imbattibile al primo posto Teresa Travaglini  – C.I. Sestese, Lombardia | Istruttrice Celeste Pagan Griso, che in sella a Casangia chiude con un totale di 68,25 punti.

Secondo posto per Vittoria Banchi Bazzi – ASD Scuderia Il Campo, Lombardia | Istruttore Emiliano Colombo, che totalizza con Orlof du Patis 52,50 punti e Terza Martina Mariani – C.I. Le Torri, Lombardia | Istruttrice Maria Pia D’Ambrosio, in sella a Violet Banks Matador per un totale di 50,57 punti.    

National Pony Pulcini Safe Riding  – categoria 60

Affermazione nella finale di  Arianna Meroni – C.I. La Camilla, Lombardia | Istruttrice Maria Cristina Palma, che insieme a Fair Play van de Meidoorn ha totalizzato 63,65 punti. Il secondo posto è per Francesca Corbani – Nuova S.I. Alessandrina, Piemonte |Istruttrice Valentina Guzzinati, su Arianna con 58,50 punti. Al terzo posto conclude Luce Cannistrà – C.I. La Camilla, Lombardia | Istruttrice Maria Cristina Palma, su Falko con 58,50 punti.

A dividersi il piacevole compito della consegna dei riconoscimenti ai ragazzi sono stati Laura Barea per la Safe Riding che ha titolato il premio National Pony, ed i consiglieri FISE Ettore Artioli,  Alvaro Casati e Luigi Favaro.  

nelle foto © FISE/Marco Villanti, i vincitori delle categorie secondo l’ordine dall’alto in basso:Enrico Santoni; Ludovica Camerlengo, Eva Ballardini, Sofia Menna, Alice Salini, Anna Luciani, Sveva Ciavolella, Teresa Travaglini e Arianna Meroni. 

Classifiche con video dei percorsi QUI



Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it

La collezione più affascinante? Allure, un tocco di sole per la tua estate a...

Giacca double face Esclusiva grooming bag coordinata Top seller HKM di questo mese

Happy Weekend! Sconti Imperdibili sui prodotti per SCUDERIA

Per una scuderia senza insetti volanti non dobbiamo concentrarci solo sul...

Insetti & Ambiente, come intervenire sia all’interno che all’esterno delle strutture

Per una scuderia senza insetti volanti non dobbiamo concentrarci solo sul...

Inizia la lotta agli insetti volanti. Ecco gli indispensabili di stagione a PREZZI TOP.

CON IL CALDO TORNANO ANCHE GLI INSETTIPreparati a combatterli con le...

Tutti pazzi per le nostre T-shirt! Donna, Uomo, Bambino e anche Cagnolino.

T-SHIRT DONNA > Vedi tutto T-SHIRT BIMBA >  Vedi tutto T-SHIRT UOMO >  Vedi tutto T-SHIRT CANE...

Azienda in Primo Piano: Azienda agrituristica tenuta Sant’Agnese & centro Ippico Silverado

Azienda agrituristica in Alta Maremma Circondata da boschi, sorgenti, corsi d'acqua e...

Ordina su NonsoloCavallo.it il tuo set sella inglese, prezzi top e spedizione gratuita

SET SELLA INGLESE DA SALTO Supreme Evolution in cuoio Francese martellato...

Milano Nord avrà un Mercato della Terra itinerante, a Cinisello Balsamo e Cusano Milanino

L’inaugurazione il 14 maggio, poi l’appuntamento si replica ogni secondo e...

Luce: collezione Morsi Grandi, gioielli in argento 925

Gioielli in argento titolo 925 realizzati a mano artigianalmente con la...

HKM Sweet Valentine, una collezione che non incanta solo come regalo di San Valentino

Dolci cuoricini brillano d'argento sulla cavezza e sulla coperta, mentre si...

Azienda in Primo Piano: Podere Val D’Orcia

Weekend romantici, cene tipiche e degustazioni, soggiorni esclusivi, escursioni a cavallo...

HKM collezione Beagle, teneri cagnolini ricamati conquistano il cuore di amazzoni e cavalieri

Piccoli amici di scuderia! Teneri cagnolini ricamati conquistano il cuore di...

Buona festa della mamma! Ultimo giorno per sfruttare il codice sconto MAMMA

BUONI SCONTO FINO A 35 €codice sconto MAMMA 5 € SCONTO da...

I migliori insettorepellenti per cavalli

Ordina on-line su nonsolocavallo.it Equi-Spot è un insettorepellente spot-on per il...

Auguri…

Auguri a tutte le MAMME del Mondo da parte del nostro...
Equigomma
FARNAM

Altri argomenti

EcoPlus - EcoHorse
BIOequipe
HKM
Franco Sarti
Cover Technology
Horse Point
promozione