L’Arcoveggio saluta il mese di maggio con una “affollata” riunione di corse, con otto sfide in programma tra le quali spiccano un confronto di buon livello riservato a soggetti di tre anni (quarta corsa), e la Corsa Tris Quartè & Quintè di fine giornata con quindici cavalli “anziani” al via, pronti a regalare emozioni e spettacolo.
La giornata sarà aperta da dieci esponenti della leva 2021, impegnati sul doppio chilometro e tutti in cerca del primo successo in carriera, obiettivo che pare essere alla portata della proposta del team Pisacane/Borghetti Follia Np, mentre la toscana Furia Capar e il marchigiano Flash Degli Ulivi saranno le principali alternative. Alla seconda corsa il testimone passerà ai gentlemen e a dieci cadetti dalle spiccate qualità atletiche con il pronostico affidato al duo Enterprise As/Matteo Zaccherini, preferiti alla rivelazione Eubuleo, guidato da Patrik Romano e a Eppy, interpretato da Massimiliano Michelotto. Nel prosieguo tornerà in scena la generazione 2020, con Elettrica Trio e Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata in pole nel pronostico su Evoque Rek, con l’erede Carmine in sulky e sulla proposta di Gennaro Pacileo, Eclisse Matto, curiosità anche per il debuttante End Of West. Alla quarta corsa, andrà in scena il “Premio Secondamano”, evento clou del pomeriggio, sulla breve distanza, riservato a soggetti di tre anni e con la coppia di inviati del trainer Mauro Baroncini Feldbinder St e Fergus Del Ronco, guidati rispettivamente da Santo Mollo e da Giampaolo Minnucci, a calamitare le attenzioni del pronostico, ambizioni di primato anche per i lombardi Frecciarossa Cast e Massimiliano Castaldo.
Cadetti ancora sugli scudi alla quinta corsa e riflettori puntati su Elena Col ed Enjoy Key Col, mentre tra gli altri spicca il nome di Elettra Del Ronco. Alla sesta, “cronometri bollenti” e atteso match in partenza tra il biondo Corallo Pisano e l’ardente Chopin Grif, ma con Davide ed Axel Degli Ulivi pronti ad inserirsi. Anziani di buon livello saranno in pista anche alla settima corsa per un miglio nel quale Barcellona San vorrà dar seguito alle ultime eccellenti performance trovando in Antonio di Nardo, di ritorno dalla Svezia, un compagno di viaggio dal talento cristallino e in Didididi Effe e nel rinfrancato Attila seri contendenti per la vittoria. La giornata si chiuderà con l’handicap sul doppio chilometro abbinato alla Corsa Tris Quartè & Quintè, sfida che vedrà numerosi candidati alla vittoria tra cui la new entry di casa Baldi, interpretata da Carmine Piscuoglio Cheyenne Gar, mentre tra i penalizzati i distinguono i nomi di Zico, Conte Prad, Crusoe Dei Greppi e il rientrante Cicerone Jet.
PROSSIMO APPUNTAMENTO: Domenica 2 Giugno GRAN PREMIO DELLA REPUBBLICA, con numerose attività collaterali nel parterre. Inizio corse ed evento ore 16.00.