Corsa Tris – Quarté – Quinté

Il mese di ottobre all’ippodromo di Bologna si conclude con la TQQ -Premio Garrone-, che Esperanza Ssg ha risolto vittoriosamente dopo un percorso arrembante ai fianchi di El Diablo, mentre Enjoy e Follia Np hanno concluso al secondo e terzo posto su Figo Step ed ancora El Diablo.
Ha siglato così il suo terzo successo in giornata Vincenzo Luongo, che non ha deluso, portando al palo vittoriosa l’allieva di Gennaro Casillo, favorita della corsa.
L’apertura del convegno è stata nel segno delle due anni, con l’ospite torinese Liberty Bar facile vincitrice nelle mani di Roberto Vecchione. Copione rispettato per la favorita allenata da Edoardo Loccisano che in 1.18.3 ha facilmente disposto delle coetanee Licence To Impress e Ladyhawke Np. Alla seconda corsa, invece ha deluso l’atteso Alvaro Be, mentre il successo è stato di Gladiatore Lou, improvvisato da Vincenzo Luongo e a segno in 1.15.8 su Giulia Spritz e Gigi Hadid Erre.
Alla terza, franco primo piano per Lilibetcon, colori della Prosperus e training di Karim Berri per la guida di Antonio Di Nardo, che ha proiettato in avanti la sua allieva staccando in arrivo sull’ospite veneta Llillibet Point e su Lia Dipan Pett. Femmine di tre anni hanno dato vita alla quarta corsa, miglio nel quale si è imposta Idra Bi, giumenta di scuola Sarzetto affidata ad Andrea Farolfi, che in 1.16.9 ha battuto a fil di palo Irene Ssg, labile nelle fasi finali, con Iulia di Casei al terzo posto non lontana.
Alla quinta, performance di rilievo per Galassia Cr, allieva del team Casillo/Luongo, vincitrice in 1.13.3 dopo corsa d’attesa in scia ad una scatenata Giunone Amg, la terza posizione è stata appannaggio di Guizzo Dei Venti. Alla sesta, che vedeva in pista brillanti cavalli di tre anni, India Valsan è stata protagonista di un coast to coast vittorioso con Antonio Di Nardo al secondo hurrah pomeridiano. L’allieva di Enrico Fiaschi ha battuto in 1.14.6 Irold, togliendo a Iolanda Jet la piazza d’onore.
Alla settima, bel risalto per Demidoff Cla, il giramondo approdato alle cure di Manuele Matteini dopo un lungo periodo in Francia, si è imposto piuttosto nettamente nei confronti di Frank Bieffe e Enjoy Key Col in 1.14.2 sui due giri di pista.
Le corse all’ippodromo di Bologna tornano domenica 1° novembre.












