1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
11 Febbraio 2026

Arcoveggio: resoconto delle corse di domenica

Ur Tab Di Azzurra e Simone Levacovich a segno nel clou di domenica 30 aprile

l mese di aprile dell’ippodromo di Bologna si è concluso con una divertente kermesse caratterizzata dalla disputa di otto corse, sulle quali spiccava la Tris Nazionale, miglio collocato come settimo appuntamento pomeridiano che gli attesi Ur Tab di Azzurra e Simone Levacovich hanno conquistato respingendo (in 1.14.4) il pressing del contro-favorito Zarevic Blessed, mentre Blu Star ha completato il podio. 

foto delle premiazioni della sesta e settima corse vinte rispettivamente da Asia Ll/Roberto Tommasini, Ur Tab Di Azzurra/Simone Levacovich – Foto: Rambaldi 

La suite dei vincitori è stata aperta, a sorpresa, da Dragonero Fi, debuttante di scuola piemontese che Vittorio Bosia ha guidato con fiducia, nel miglio di apertura, sbaragliando il campo in un brillante 1.16.1 davanti ai due favoriti Danilo Ag, e Diamante Gso, poi, ancora un vincitore inatteso alla seconda corsa, miglio per soggetti di 5 e 6 anni che Coralla Pel ha vinto alla  quota shock di 180/1 con il giovane Giuseppe Ferrante in regia precedendo Bacau di Casei e Carlotta Bru. Tre anni, per lo più “inespressi”, sono scesi in pista alla terza corsa, sfida sul miglio che ha visto il successo di Ender davanti ad  Ethan ed Escarlata.  Alla quarta bell’affermazione per l’ospite lombardo Depp Dell’Olmo che con Lorenzo Besana in sulky ha conquistato la quarta vittoria consecutiva battendo in un significativo 1.14.9 sulla distanza del miglio Dafne e Dagranit Dipa.

Arrivo a fruste alzate alla quinta corsa, prova riservata agli anziani dallo spettacolare  svolgimento che Benvenuta Dl, guidata da Mario Greco, ha conquistato di misura su Cesara dei Colli e Blackfire Horse. La sesta manche agonistica, confronto riservato ai gentlemen non ancora vincitori di 40 corse in carriera, ha premiato Roberto Tommasini e Asia LL preminenti nei confronti di Ultras Grif e Vincenzo Vitagliano, terzo posto per All Prav. Chiusura nel segno dei tre anni, protagonisti di un confronto sul miglio contraddistinto da numerose rotture e che dopo l’intervento della giuria che ha estromesso Evita Trio dall’ordine di arrivo, ha premiato Enigma Si, mentre Ester Pan ed Eva Key hanno completato il podio.






Per tutte le info visita il sito ufficiale: ippodromobologna.it

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Abbigliamento piccoli cavalieri - Equestro

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

Super Saldi > Sconta ciò che vuoi tu… 😘 anche le Idee per San...

-10% EXTRA SCONTO codice SALDI Valido per tutti e senza spesa minima e Con...

Costi di truciolo e lettiere in aumento? Riducili con il fondo in gomma

Ridurre i costi delle lettiere nei box oggi è possibile Negli ultimi...

Il paesaggio come infrastruttura

Da Milano Cortina 2026 al paesaggio storico, dalle aree ex industriali...

A Marzo è tempo per far uscire i tuoi animali ma in sicurezza: controlla...

Una recinzione elettrificata è un modo sicuro ed efficace per mantenere...

Cura degli Zoccoli in Inverno ❄️ Ancora fino -15% Extra Sconto su ciò che...

Sono giorni molto freddi e quindi di emergenza per: Eccesso di acqua...

Ecco 2 Nuovi Corsi on line sull’Alimentazione del Cavallo: approfitta del -20% sconto!

Puoi già seguire on line 2 nuovi corsi tenuti dal Dott....

PAYSAGE TOPSCAPE a Myplant & Garden 2026

Il progetto del paesaggio diventa opportunità. PAYSAGE TOPSCAPE parteciperà alla decima edizione...

NON PERDERE questi EXTRA SCONTI, -15% a -20% con Tessera Premium e -10% per...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi. Approfittane.Inoltre fino...

Da 15% a 20% Extra Sconto con Tessera Premium e 10% Extra codice SALDI...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi.Valido su tutto...

Il presidente FISE Marco Di Paola in visita da Croceri Farm

Oggi il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) Marco Di Paola ha...

Eva Rosenthal – il Mental Coaching per gestire al meglio le emozioni

Parliamo di tecniche di Mental Coaching utilizzabili fin da subito per...

-15% Extra Sconto codice Freddo. Non perdere questa opportunità!

Come? Acquista almeno 1 Coperta o 1 Cappottino per cani e usa il codice FREDDO NON PERDERE QUESTA OCCASIONE...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online