Christofer Jet e Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata a segno nel clou di giovedì 21 settembre
Accattivante antipasto della domenica incentrata su Continentale e Continentale Filly, il giovedì dell’Arcoveggio ha proposto sette eventi agonisti sapientemente assemblati nei quali inesperti puledri e affidabili anziani hanno impreziositi il palinsesto dove hanno trovato eccellenti occasioni anche le generazioni 2019 e 2020. Due anni subito in apertura con il facile e mai in discussione successo del favorito Fuego D’Arc, allievo di Gennaro Casillo guidato con fiducia da Antonio di Nardo e che in 1.18.1 ha avuto facilmente la meglio sui coetanei capeggiati da Furia Love Baldo preminente di un amen sull’iniziale leader Frida Pax, poi, turno per i gentlemen e vittoria ad alta quota per Eros Gadd, new entry presso le scuderia della famiglia Venezia che il giovane Andrea ha condotto al primato in 1.17.3 sull’attesa Explosive Girl Sf con Erbaluce Si a completare il podio. Il ritorno in pista della leva 2021 ha visto il sorprendente primo piano dell’ospite padovana Fiordalisa Blu, allieva di Enrico Zanetti che Antonio Castiello ha lanciato all’attacco di Fionamay Fox in dirittura d’arrivo per beffare l’avversaria, prima scelta del betting vincere la prima corsa in carriera alla media di 1.19.2, terza a qualche lunghezza Fiorenza Cla,. Alla quarta copione rispettato dalla svedese Poison Love Helvin che in 1.14.4 con Roberto Vecchione in sulky ha letteralmente fatto il vuoto dietro di sé precedendo Emily Gard ed Emma Point. “Cronometri bollenti” anche nel prosieguo con i quattro anni protagonisti della quinta corsa, miglio che ha visto Demone dei Venti andare al comando e regalare il secondo successo pomeridiano ad Antonio di Nardo, secondo posto per Donald Spav e Demidoff Cla.
Alla sesta, clou di giornata anziani dal prestigioso passato classico si sono sfidati sui due giri di pista con Christofer Jet e Vp dell’Annunziata in evidenza dopo corsa d’attesa dietro allo scatenato quanto labile Cosmo Spritz, per l’inedito binomio media di 1.14.3 e piazzamenti in zona podio per Atik Dl e Breeding Demi. Chiusura nel segno della Tris Quartè-Quintè con il favorito Adam Kirby Col a tabellone alla giravolta imitato a 400 metri dal traguardo da Zephyrus Gm quando quest’ultimo sembrava ormai padrone della gara, il successo ha così arriso ad Uvella Vez, improvvisata da Enrico Bellei e che in 1.16.9 ha preceduto nell’ordine Amos Rab,Caruso Grad , Vaomar per la quintè.
PROSSIMO APPUNTAMENTO:
Domenica 24 settembre-
Gran Premio Continentale – Trofeo Tomaso Grassi e Gran Premio Continentale – Filly,
Big Event stagionale con in pista i migliori cavalli di quattro anni
A cornice delle spettacolari corse al trotto: musica live con Stefania Martin Band e per i più piccoli: giri sui pony a cura di BEC – Bologna Equestrian Center, laboratori creativi, Hippotram per visitare e prove sportive con gli staff di Volley Team Bologna e di Fulgur Basket Bagnacavallo!