Ultimo appuntamento di novembre con la sfida riservata ai due anni e Tris Quartè-Quintè in cima alla programmazione
Giovedì dalle molteplici proposte tecniche all’ippodromo di Bologna con sette sfide in programma aperte, alle 14.00, da un intrigante miglio che vedrà in pista due campioni come Amon You Sm e Africa Jet, soggetti che nelle precedenti stagioni sono stati protagonisti di alcune delle sfide più prestigiose del trotto italiano.
Entrambi saranno alla ricomparsa dopo una cospicua sosta agonistica e nell’occasione troveranno validi avversari tra cui spicca il piemontese Zuzzuro D’Asti. Spazio ai puledri alla seconda corsa, sfida dalla maggior dotazione del pomeriggio, con otto soggetti ad inseguire la prima vittoria in carriera e con Fly Top, Finalmente, Frumento e Fendi Dei Veltri in grado di centrare l’obiettivo.
Alla terza manche il testimone passerà ai gentlemen che si sfideranno alle redini di 10 soggetti di tre anni capitanati da Evangeline, con la pupilla di Stefano Baldi in pole nelle preferenze, nonostante l’avvio dalla seconda fila e la presenza dei validi Eco Dall ed Earthquake, affidati a Patrik Romano e a Matteo Zaccherini. Il pomeriggio proseguirà con due sfide riservate ai quattro anni: nella prima riflettori puntati su Delaware Wise As, con la quattro anni nata in Italia ma allenata in Austria, sfidata dai coetanei Duncan di Poggio e Denzel Sonic, mentre nella sfida successiva Deejay, Dinamite e Dynasty Rishow si divideranno i favori del pronostico.
Dodici soggetti di tre anni, dalla spiccata caratura atletica, si cimenteranno alla sesta corsa, sfida che potrebbe premiare le ambizioni dell’ospite veneto Empireo che con Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata alle redini, partirà con i favori del pronostico, mentre Eureka Di Cecco, in versione Andrea Farolfi ed Evita Risaia Trgf, affidata a Giampaolo Minnucci, saranno le principali alternative.
La giornata si concluderà con il tradizionale handicap di metà settimana abbinato alla Tris Quartè-Quintè, che vedrà 18 concorrenti al via suddivisi in due nastri ed una vasta rosa di candidati al successo come Benz As, Blue Dancer e Ubi Boko Sm ad inseguire dal secondo nastro veloci lepri come Zambana e Vicking Trebì.
Credito fotografico: Sandro Tinarelli