Grandi guidi e Tris Quartè & Quintè nel giovedì dell’Arcoveggio
Arcoveggio in vetrina nel giovedì dell’ippica italiana, con l’anello felsineo unico rappresentante del trotto in una giornata nel corso della quale andranno in scena sette sfide agonistiche, con l’handicap abbinato alla Tris Corsa Quartè-Quintè in cima alla programmazione.
L’evento clou del pomeriggio, collocato come settima manche agonistica, vedrà sedici contendenti al via e numerosi candidati alla vittoria tra cui Zar Slm, Bacco Bachò e Uragano Nero, al via dallo start, mentre i più seguiti del secondo schieramento saranno Valente Fb/Antonio Di Nardo e Bolt/Enrico Bellei. Chance rilevanti anche per l’estrema penalizzata Beautiful Day, guidata da Alessandro Gocciadoro.
Le altre corse della giornata
Alle 14.00, undici femmine di tre anni, in cerca della prima vittoria in carriera, apriranno le danze con una sfida sul miglio con il pronostico diviso tra Enjoy Zs, in gara con Vp Dell’Annunziata ed Egeria, con Enrico Bellei in sulky per conto di Daniele Cuglini, a sua volta in sediolo a Electra Mark, portacolori di casa da non trascurare in chiave podio.
Nel prosieguo il testimone passerà alle due anni e anche per loro primo alloro nel mirino e obiettivo ampiamente alla portata della stimata Fly Wise As, mentre Futurama, reduce da un ottimo debutto e la regolare Forgia Dei Ventisaranno le principali contro favorite. Alla terza corsa, i gentlemen alle redini di nove esponenti della leva 2019 dovranno “fare i conti” con la partenza ai nastri e la distanza del doppio chilometro, elementi che potrebbero premiare Deltaplano Jet e Matteo Zaccherini, preferiti ai penalizzati Damaris Grif, in pista con il proprietario Antonio Favilla e a Dolcenera/Sandro Gori.
Alla quarta sarà nuovamente in scena la leva 2021 e ancora Alessandro Gocciadoro ai vertici delle preferenze grazie a First Lady Bi, in grado di bissare la vittoria conquistata al debutto. Da seguire con attenzione anche le ambizioni di Fortunadrago Font e Follow Me D’Arc. Nastri e doppio chilometro per i tre anni partecipanti alla quinta corsa: tutti al via dal primo schieramento con Elite Cam, inviata di Mauro Baroncini affidata ad Andrea Farolfi in pole nelle preferenze su Emy Stecca alla prima uscita con il team diretto da Gennaro Casillo e guidata da Antonio Di Nardo ed Eldorado Spritz, interpretato da Maurizio Cheli.
La sesta corsa vedrà invece protagonisti i cavalli anziani, con Cechov, Brigante Risaia e Bella a dividersi i favori di un pronostico dal quale non va escluso Vicking Trebì.
L’ingresso all’ippodromo e il parcheggio sono gratuiti.
PROSSIMO APPUNTAMENTO:
Domenica 26 novembre – PREMIO DUE TORRI – TROFEO AUGUSTO CALZOLARI – a cornice dello spettacolo delle corse al trotto è in programma anche l’evento per bambini “Fiabe a Cavallo”, con animazioni, laboratori, giri in sella ai pony e HippoTram per visitare le scuderie. Inizio corse e attività collaterali ore 14.30.
Nel corso del pomeriggio dalle ore 17.30, presso la Club House dell’ippodromo di Bologna, il giornalista Giuseppe Tassi, presenterà il suo libro “Dal Cortile al Mundial”.