Quattro anni in cima alla programmazione di giovedì 14 dicembre
Giovedì dalle accattivanti proposte tecniche all’Arcoveggio, con l’appuntamento di metà settimana che vedrà i cavalli quattro anni, ormai in procinto di entrare nel mondo degli anziani, impegnati nella sfida principale del pomeriggio. Proprio dall’evento clou, confronto sul miglio collocato come sesta manche, parte la presentazione della giornata con il pronostico aperto a numerose soluzioni: dalla fuga in avanti di Devil Red Selfs, in versione Antonio Di Nardo, alla corsa d’attesa di Doge Spritz, sul quale salirà Andrea Farolfi, tornato alla corte della famiglia Sarzetto per rinverdire una partnership ricca di vittorie e partecipazioni classiche. Tra gli altri spiccano le presenze del grintoso Don Amore Como, guidato da Ferdinando Pisacane e della sempre più convincente Denise Dorialmail, interpretata da Roberto Vecchione per conto del trainer Maurizio Cheli.
Le altre corse della giornata
Alle 14.00 dodici allievi, alle redini di cavalli di cinque e sei anni, apriranno il pomeriggio con un miglio in cui i soggetti più attesi saranno Belene Cis e Calamity Vez, affidati ai figli d’arte Salvatore Piscuoglio e Nicolò Mollo, senza sottovalutare le ambizioni di Birbona con Livia Martellini in sulky e di Bluez/Santo Ollio. Soggetti di tre anni saranno in pista alla seconda corsa, sfida sul doppio chilometro e la partenza a nastri, che vedrà Eubuleo e Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata prime scelte su Edelweis Bass e Manuel Pistone, mentre la rientrante Elodie Cageors/Roberto Vecchione ed Ercole Key/Federico Esposito si contenderanno il ruolo di terza forza in campo. Nel prosieguo, alla terza corsa, dodici puledri di due anni cercheranno di cancellare lo zero dalla casella vittorie con il nuovo arrivo di casa Gocciadoro, guidato da Federico Esposito, Furioso Bar, a calamitare le attenzioni del pronostico. Chance rilevanti anche per Freya Gar e per Flash Point. La leva 2021 sarà in scena anche alla quarta corsa con la stimata Febe Wise L, guidata da Antonio di Nardo, che potrà “fare tesoro” dell’eccellente numero di avvio, mentre Fabulous Home, Forrest As e Fabergè Bi “vestiranno i panni” degli avversari principali. Alla quinta corsa, saranno in pista tredici ladies di tre anni, con le debuttanti Eagle Agi ed Emma Spritz in evidenza sulla locale Eva Trio e sulla regolare Elettra Miura Trn. L’ultima sfida del pomeriggio, riservata a tredici soggetti di lungo corso, sarà impreziosita dalla presenza di Apple Wise As, Africa Jet e Azteco Dei Greppi, tutti e tre soggetti dal passato glorioso e molto attesi all’ippodromo di Bologna.
Durante tutte le giornate di corse è possibile pranzare al ristorante self-service delle scuderie per informazioni: 346-8597999
L’ingresso all’ippodromo e il parcheggio sono gratuiti.
PROSSIMO APPUNTAMENTO: Sabato 16 dicembre – FINALE TROFEO GENTLEMEN 4 LIFE e per i bambini è in programma il laboratorio creativo “La lettera di Babbo Natale”, con “selfie” nella Casetta di Babbo Natale. Durante il pomeriggio di corse sarà inoltre possibile visitare le scuderie a bordo dell’HippoTram. Inizio corse ed evento ore 14.30.