Domenica nel segno dei gentlemen
Domenica 5 giugno il palcoscenico dell’ippodromo di Bologna sarà tutto per i gentlemen, impegnati nelle sette sfide del convegno che chiuderà la prima parte di stagione dell’Arcoveggio. Tra le corse della giornata, con inizio alle ore 18.00, spiccano la terza abbinata alla Tris Nazionale e la Tris Quartè-Quintè (quinta corsa) alla quale hanno aderito tredici binomi.
Prologo in compagnia di sette esponenti della leva 2019 con Drago Capar e Rebecca Dami ai vertici del pronostico nei confronti Dylan Grad/ Filippo Monti e di Danea Di Poggio/Matteo Zaccherini. Alla seconda, match tra Filippo Monti e Federico Bongiovanni in sulky rispettivamente a Roger Op e Zagor Mtt con Thomas Manfredini e Zingaro Gadd “minacciosi” nonostante l’ostico numero di partenza (il sei). Alla terza, ancora ottime chance per Filippo Monti alla guida di Tyl Etoile, da seguire in ottica vittoria anche Anguria Jet , Bbking dei Veltrie Up Right Bi. Si prosegue con gli anziani ed un miglio nel quale Filippo Monti sarà ancora il più atteso alle redini di Bessie di Poggio, molte però le alternative tra cui Budduso Lippi, Balsamo Leone e Barron Tav. La quinta corsa abbinata alla tris quartè quintè vedrà in pista gentlemen che ancora non hanno raggiunto le 40 vittorie in carriera con il decano Stefano Mutti e Alba dei Greppi in cima al pronostico nei confronti Fantastic Amour /Fulvio Gallo, Art Mail /Alessandro Manfredi, da non trascurare anche le chance di Angel Cash e Anouk Grad. Alla sesta Rebecca Dami e Creso Risaia Trgf si candidano al ruolo di favoriti su Casettaro/Giuseppe Colantonio e Cari Balilla guidato da Patrik Romano, mentre alla settima riflettori puntati su Coeur D’Effe, Carosio Light e Campione Ral.
Nell’intervallo tra la quinta e la sesta corsa si svolgerà anche la 9° tappa del circuito Trotting Pony Master con i giovanissimi driver alla guida dei pony.
ATTIVITA’ COLLATERALI
Per i più piccoli dalle 16.30 alle 19.30 nel parco giochi dell’ippodromo è in programma il laboratorio artistico – creativo a cura di Didattica delle Arti. I bambini con cavalletto da campagna, tavolozza e pennello potranno dipingere come veri pittori e dalle ore 18.30 sarà possibile visitare le scuderie a bordo dell’Hippotram.