1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
17 Aprile 2024

Arcoveggio. Gran Premio Italia 2021: il 9 maggio a Bologna i giovani campioni dell’allevamento italiano

DOMENICA 9 MAGGIO 2021, inizio corse ore 13.30. Gran Premio Italia 2021: le divisioni Maschi e Femmine.
Esame distanza per i 24 giovani dell’Italia.

Il tour dell’avvenire fa tappa a Bologna domenica 9 maggio per una duplice divisione del Gran Premio Italiamaschi da una parte, femminedall’altra e per tutti i 24 partecipanti rilevanti aspettative nel lungo itinere che li porterà in giro per la penisola con la triplice corona classica, Nazionale, Derby e Orsi Mangelli, nel mirino di trainer e proprietari.

Rispetto al tradizionale format della competizione, dal 2020 sono cambiati distanza e divisione per genere dei contendenti, si è passati dal miglio ai selettivi 2060 metri, e dalla prova open  si è virato verso una netta distinzione tra maschi e femmine, ma non è mutato l’interesse ed il prestigio che l’alloro del GP Italia dona ad uno dei suoi vincitori. Da Main Wise As a Nakitast, da Oropuro Bar a Ideale Luis, sono tanti i prosecutori delle migliori linee genealogiche del trotto nazionale illustratisi nella classica primaverile, che nel 2021 offre un campo partenti di tutto rispetto in entrambe le legs, con le lady, noblesse oblige, ad aprire la virtuale sfilata dell’analisi tecnica. 

Reduce da cinque vittorie consecutive l’allieva del team  Gocciadoro, Cash Bank Bigi riveste lo scomodo ruolo di favorita, ma il dodici avuto in dono dalla sorte costringerà il suo interprete Federico Esposito ad una condotta tattica accorta sulle tracce di una delle rivelazioni stagionali, la brillante Celine di Celle, imbattuta nel 2021 e guidata da Santo Mollo per il training del danese Erik Bondo. Chance rilevanti anche per Credit Cash As che Gocciadoro, impegnato con Vernissage Grif in scandinavia, affida a Vincenzo Luongo, e per Cherie Vit, precoce velocista che i dioscuri Ehlert e Vecchione presentano con fiducia, forti del numero favorevole, il 2 e di una condizione a freccia in su della giovane di colori marchigiani, senza trascurare la presenza di Mario Minopoli Jr e della sua Collier, oppure della coppia Cadillac Grif e Davide di Stefano, con Candy Oro Fas in pista nel nome di papà Oropuro Bar, vincitore nel 2011 e recorder della corsa con 1.12.3 ma sulla breve distanza.

Più definita la lettura tattica della divisione maschile, con Croizeross, Colosseus e Carlomagno D’Esi ai vertici delle preferenze tecniche, il primo per le qualità atletiche palesate sin qui e per l’intrigante binomio con Pietro Gubellini, il secondo per la solida forma sfociata nel successo aversano nello Stabile  2021 e per la ventata di entusiasmo portata dal suo scopritore Sabato Di Vincenzo, una new entry nel panorama classico italiano, il milanese per l’indubbia caratura agonistica, la genealogia di primordine, la griffe di Mauro Baroncini e le mani di Andrea Farolfi, con l’incognita carattere a indurre l’analisi verso un prudente ruolo di terza forza. Dai possibili protagonisti ai probabili aspiranti al marcatore, dalla seconda pedina odierna di Mario Minopoli, Coco Jumbo Adv, al futuribile Canto Dei Venti, partitore provetto costretto alla seconda fila che Antonio Greppi guiderà da par suo, mentre da Divignano Mauro Baroncini invia anche Corleone Fi, affidandolo alle sapienti mani di Vp, Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata, e da Noceto scende sulla Via Emilia l’eccellente Chrono Ek, inviato di Alessandro Gocciadoro con il fido Esposito in regia.

I cavalli partenti nei due Gran Premi: https://www.ippodromobologna.it/2021/05/03/partenti-g-p-italia-maschi-e-femmine-2021/

NEWS A BORDO PISTA, in attesa del Gran Premio Italia

In questi mesi, nonostante le “porte chiuse” al pubblico, HippoGroup Cesenate ha portato a termine numerosi interventi nell’ippodromo di Bologna, che riguardano sia la componente tecnica rivolta agli operatori, che quella spettacolare destinata alla fruizione da parte di pubblico e telespettatori.

L’intervento di maggior prestigio all’ippodromo Arcoveggio riguarda l’installazione di un maxi schermo led wall di ultima generazione della misura di oltre 28 mq ad altissima definizione, collocato a pochi metri dal bordo della pista, di fronte alla tribuna, a totale sostituzione di quello precedente.

Anche la regia televisiva è stata oggetto di un’importante implementazione tecnica grazie all’acquisto di strumentazione digitale evoluta e matrici grafiche utili a migliorare e spettacolarizzare tutte le informazioni trasmesse sul maxi schermo e sul circuito TVC interno.

Investimenti importanti,  rivolti principalmente alla fruizione degli stessi da parte del pubblico, che potrà comunque essere informato sulle principali fasi delle nostre iniziative tramite i canali social.  

Il Gran Premio Italia di domenica 9 maggio potrà essere seguito in diretta streaming.

Inoltre, da giovedì 6 maggio, il Bar Punto ristoro all’aperto dell’ippodromo  potrà accogliere gli spettatori limitatamente ai tavoli a bordo pista:  l’ingresso avverrà esclusivamente da Via di Corticella 102 ed il numero delle presenze sarà contingentato, con obbligo di consumazione e permanenza al tavolo.

Le corse al trotto avranno inizio alle ore 13:30, il Bar/Punto Ristoro aprirà alle ore 12:00 con piccola ristorazione e caffetteria; il servizio sarà attivo sino al termine delle corse.  (L’apertura avviene a seguito del passaggio in zona gialla della Regione Emilia Romagna, nel rispetto dei protocolli anti covid.)

Per tutte le info visita il sito ufficiale: www.ippodromobologna.it

Abbigliamento da concorso -

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Speciale Concorsi!

Tante nuove idee per cavalieri e amazzoni impegnati nei prossimi eventi Scopri...

Benvenuta Primavera: tempo di Maschere anti-insetti, Coperte in Cotone e rete

Benvenuta primavera.Ecco i Best Seller del mese! Tempo di MASCHERE ANTI-INSETTO, protezione...

ARUBA, la nuova collezione HKM che sa di estate! Scoprila Subito

Hai visto la nuova linea ARUBA? Già il nome evoca l'estate...

Pesce d’Aprile 🐠 I nostri Sconti non sono uno scherzo 🐠 Scopri i Nuovi...

Puoi ancora scontare ciò che vuoi! Fino a mercoledi 3 aprile Per...

Serena Pasqua a Lettori e Clienti con Sorpresa. Scopri Subito

Sinceri Auguri per una Pasqua di Serenità e Pace a tutti...

Pronti al cambio di stagione?

Tempo di Coperte Pile e Cotone, T-shirt per Cagnolini coperte pile ...

Ecoplus Partner tecnico di 2024 Reining Derby

Riparte la stagione fieristica EQUESTRE 2024 presso “CREMONA FIERE" ed ECOPLUS...

Festa del papà: Cap e Pantaloni, novità e ritorni! Auguri a tutti i Papà:...

Fino a martedi 19 marzo è possibile scegliere tra i libri...

Festa del papà: Scopri il nostro Regalo e le novità uomo

Fino a martedi 19 marzo è possibile scegliere tra i libri...

Grooming Box, Borse e altre idee. Conosci Birth Alarm?

Organizziamo il... grooming box GOOMING BOX - BORSE EQUITAZIONE Conosci Birth Alarm?L'allarme...

Con la bella stagione tutti in sella… ma se il tuo cavallo ha un...

I corsi del Portale forniscono le nozioni base di pronto intervento,...

Ecoplus, non solo cavalli: Il circo equestre… che allegria!!!

Le piastre in gomma ECOPLUS al servizio e per la sicurezza...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online