“PREMIO CONDORCELLI” – In programma otto corse dalle 14:58
Con giovedì 16 ottobre torna all’ippodromo di Bologna la consueta programmazione settimanale. Lo schema è quello classico: otto corse in programma, con inizio qualche minuto prima delle 15:00 e chiusura alle 18:15.
Si inizia con i puledri di due anni, protagonisti di una sfida piuttosto incerta tra la promettente Ida Spritz, Indaco e Ines Mamie. Alla terza e alla quarta corsa spazio ai cavalli di tre anni, con Gray Staf nel ruolo di favorito nel Premio Cassero. L’allievo di Antonio Di Nardo è temibile a percorso netto, anche se Gimixin, alla prima uscita dopo il cambio di training, può rivelarsi uno sfidante pericoloso. Si sale di livello con il Premio Carassia, dove un’altra pedina di Holger Ehlert, Geenah Effe, dispone di ottime chance di successo, anche se dovrà vedersela con la scandinava nata a casa Biasuzzi, Great Idea Bi.
Il Clou di giornata è il Premio Condorcelli, riservato a cavalli di quattro e cinque anni dall’ottimo livello qualitativo. In pista Emily, Fabergé Bi e Flicka che si disputano la vittoria guidati rispettivamente da Manuel Pistone, Maurizio Cheli e Vincenzo Luongo.
Nella corsa riservata ai gentlemen, la seconda del pomeriggio, incuriosisce il portacolori di Otello Zorzetto Capitano Pi, autentico “panzer” e fratello di Dolce Viky, che torna alle competizioni dopo un soggiorno a Marina Romea. A contendergli il successo Eloy Jo Francis con Massimiliano Michelotto e Valzer di Poggio con Daniele Orsini.
Per chi desidera pranzare all’ippodromo, giovedì 16 ottobre è attivo il ristorante e self-service “delle Scuderie” e disponibile, per piccoli gruppi, il buffet presso il ristorante panoramico della Club House (solo su prenotazione anticipata al numero 346.8597999).
Aperti per tutto il corso del pomeriggio i bar della tribuna e delle Scuderie.
Ingresso Euro 0,50 adulti – libero per minori di anni 18.
Prossimo appuntamento con le corse: giovedì 23 ottobre