Giovedì 25 settembre l’ippodromo di Bologna ospita otto corse dalle 15:15, con la Tris Quarté Quinté collocata al termine del pomeriggio.
Si apre il convegno con i giovani, nel primo confronto infatti si affronteranno femmine di tre anni dalle quali si attende l’exploit della favorita Ghe Semmù Rosa, allieva di Erik Bondo affidata a Francesco Facci, con Geenah Effe e Giocodiluce d’Arc ad assumere il ruolo di probabili alternative. Si prosegue alla seconda con i puledri di due anni, tutti alla ricerca del primo successo in carriera ma con individualità notevoli da seguire, catturerà l’occhio per esempio il finnico Shamrock Shoe con il nuovo catch in forza al team Casillo Filippo Gallo, stessa sorte per il fratello d’arte Ics Italia, creatura di Lorenzo Baldi, senza trascurare la scuola di Walter Zanetti che propone Intrepid Grif affidandolo ad Antonio Di Nardo.
Attenzione alla quinta corsa, dove lo scontro intergenerazionale tra soggetti di cinque e sei anni al quale partecipano Elegante Dann, Ethan e Donrodrigo, può far scaturire un ragguaglio cronometrico di valore. Anche la settima corsa si preannuncia davvero spettacolare, sotto i riflettori c’è Grace Op che è a caccia del quinto successo consecutivo in sette corse dal debutto, troverà sulla sua strada Grandturist Jet, stimato allievo di Walter Zanetti con Antonio Di Nardo e Gina Spritz in coppia con Carmine Piscuoglio.
Ci sarà spazio anche per i gentlemen driver in questo pomeriggio ippico, che saranno in sediolo a cavalli di loro proprietà per una tappa del Trofeo Croce Rossa Italiana. Lo schema ad handicap potrebbe premiare la forma solida di Enea Dibielle, l’esperienza di Blancka e il feeling di Amely Pan con la sua interprete Michela Rossi.
LA CORSA TRIS QUARTE’ QUINTE’
Il “Premio Rinconada” – Corsa Tris, Quarté, Quinté, chiude il pomeriggio agonistico con sedici i partenti suddivisi in due nastri. Tra i partecipanti spicca Folgore Fi, favorita anche in virtù della sempre ottima guida di Roberto Vecchione, nel gruppo dei penalizzati si segnalano Foira Mail con Filippo Gallo, Flipper Di No con Roberto Ruvolo e Favilla Amg con Giampaolo Minnucci.
Come in tutte le giornate di corse, giovedì 25 settembre è attivo il ristorante e self-service “delle Scuderie” e il buffet presso il ristorante panoramico della Club House per piccoli gruppi (solo su prenotazione anticipata al numero 346.8597999).
Aperti per tutto il corso del pomeriggio i bar della tribuna e delle Scuderie.
Ingresso Euro 0,50 adulti – libero per minori di anni 18.
Prossimo appuntamento con le corse: domenica 28 settembre