Giovedì 2 ottobre l’ippodromo Arcoveggio inaugura il mese con un convegno di otto corse che vede in pista i migliori driver del panorama nazionale.

Si inizia alle 14:40 con i puledri, sono in sei a sperimentare la selettiva distanza del doppio chilometro, con soggetti di qualità come la tedesca Quick Tuesday alla terza uscita pubblica e il debuttante francese Nice Paris, la prima con il giovane Gambino, il secondo guidato dal trainer Massimo Barbini, mentre il team Baldi presenta Indaco alla ricomparsa dopo una breve sosta preceduta dall’esordio estivo al Garigliano. Alla seconda, saranno in scena i gentlemen, il pronostico propende a favore dei veneti Gioca Spritz e Otello Zorzetto su Ganza e Matteo Zaccherini, mentre la coppia Galaxy Del Circeo e Luigi Starace ha la possibilità di inserirsi in zona podio. Tornano i due anni alla terza corsa, qui Irma di Girifalco che potrebbe ottenere la prima vittoria in carriera, dalla sua c’è la scuola di Lorenzo Baldi e una spiccata propensione alla velocità, da segnalare anche l’allieva di Edoardo Baldi Ida LL e la deb presentata da Gaspare Lo Verde e guidata da Alessio Di Chiara Iside Trebì. Alla quinta corsa, gli occhi degli appassionati saranno incuriositi dalla performance di Giunone e Vincenzo Luongo. Il driver, nuova scelta del team Casillo, tenterà una giravolta veloce all’avvio per poi fuggire da pericolosi avversari come Gladiator Bar e Gina Cap.
Attenzione al clou di giornata, Premio Cagione, in cui saranno in pista eccellenti performer di 4 e 5 anni, con il pronostico che guarda ad Evita Laksmy con Antonio Di Nardocontrapposti a Fenicia As, interpretata da Pietro Gubellini e a Futuro D’Amore, nuovo ingresso presso le scuderie di Noceto dirette da Alessandro Gocciadoro, che cercherà di ritrovare i suoi motivi migliori dopo un lungo periodo di eclissi agonistica.
Come in tutte le giornate di corse, giovedì 2 ottobre è attivo il ristorante e self-service “delle Scuderie” e il buffet presso il ristorante panoramico della Club House per piccoli gruppi (solo su prenotazione anticipata al numero 346.8597999).
Aperti per tutto il corso del pomeriggio i bar della tribuna e delle Scuderie.
Ingresso Euro 0,50 adulti – libero per minori di anni 18.
Prossimo appuntamento con le corse: domenica 5 ottobre
























































