Il quarto appuntamento del mese di ottobre dell’ippodromo bolognese si presenta come una giornata ricca di spunti interessanti grazie alle numerose proposte tecniche e alla presenza di alcuni dei top driver del panorama nazionale tra cui spiccano le presenze del lanciatissimo Andrea Farolfi, bolognese doc e recente vincitore del Derby Italiano del Trotto in sulky a Dimitri Ferm, di Cesare Ferranti edi Pietro Gubellini interpreti di Denzel Treb e di Daughter As, secondi arrivati rispettivamente nel Derby e nelle Oaks. Protagonisti del pomeriggio saranno anche i califfi delle redini lunghe Enrico Bellei e Antonio Di Nardo, senza dimenticare i beniamini della tribuna bolognese Lorenzo Baldi e Marco Stefani.
L’evento clou del pomeriggio, posto come settima corsa, vedrà nove cavalli di cinque anni ed oltre confrontarsi in una sfida dall’intricata trama tattica nella quale Assia Luis e Balio Col, in partenza dalla prima fila, reciteranno un ruolo primario. Tra i componenti del secondo schieramento chance rilevanti per Bip Bip Mtt e Back On Top.
foto di Andrea Farolfi, Enrico Bellei, Antonio Di Nardo e Cesare Ferranti in azione all’Arcoveggio.
La giornata di corse sarà inaugurata da sei puledri dalle regali genealogie su cui primeggia l’erede di Face Time Bourbon Extra Time As, da seguire con attenzione anche Every Gams e Empy Phil. Nel prosieguo il testimone passerà ai gentlemen per una seconda corsa che ha nella coppia formata da Elena Bruniera e Zingaro Gadd i plebiscitari favoriti su Amely Pan/Michela Rossi e Bluff Dei Greppi/Nicola Del Rosso. La terza sfida vedrà nuovamente protagonisti i cavalli di due anni con Eugenio Rl tra i più accreditati alla vittoria nei confronti di Euphobia e Eroico Gams. Nastri e doppio chilometro saranno di scena alla quarta corsa, confronto riservato ai quattro anni caratterizzato da un grande equilibrio tattico, con chance equamente distribuite tra Cezanne Grif, Luv You Schermer, Chronos Lux, Crack Op e Carosio Light. La media distanza attenderà anche i partecipanti della quinta corsa, prima delle due sfide riservate alla leva 2019 con Derieux da seguire in ottica vittoria su Dobar D’Aghi e su Drake Gar. Alla sesta corsa sfida all’insegna della velocità con Daylight Men in grado di sfuggire alle insidie di Dono di Fata, Dei Marmi Dr e Dama Ongi.
Ingresso all’ippodromo e parcheggio gratuiti.
Prossimo appuntamento: domenica 16 ottobre, inizio corse ore 14.30.