1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
16 Gennaio 2025

Amazzoni scatenate con sei vittorie a Buch e Samorin

In totale sono stati sette i successi azzurri nei due internazionali

Bottino ricco di vittorie, piazzamenti e belle performance per i tanti binomi azzurri in gara fuori confine nell’intenso fine settimana trascorso a Buch, Germania, e a Samorin in Slovacchia.

Nell’Endurance Festival Bavaria di Buch sono infatti arrivati 5 primi posti ai quali si aggiungono due vittorie all’X-Bionic Sphere di Samorin.

Partiamo da Buch dove nel CEI3* di 160 chilometri (15 partenti; 8 classificati) Costanza Laliscia con Ethiad du Barthas e Federico Valeri con Demon Melograno hanno tagliato il traguardo appaiati. A vincere è stata però la plurimedagliata amazzone umbra alla media di 18.151 chilometri orari seguita da Valeri distaccato di un solo secondo (18,150 km/h).

Sul traguardo anche Valentina Galli, quarta su Ziru de Iloi (17.521 km/h) e Martina Vida, settima con Erica Bosana (16.892 km/h).

Un altro primo posto è arrivato nel CEI3* di 140 chilometri (10 partenti; 8 in classifica) grazie a Gaia Maria Beatrice Cremonesi con Naria, prima sul traguardo finale alla media di 17.834 chilometri orari. Piazzati anche Chiara Botticchio, quarta con Sindianu (17.411 km/h) e Manuel Bontempi, settimo su Panama (16.113 km/h).

Ancora una doppietta azzurra nel CEI2* di 120 chilometri (19 partenti; 14 classificati) con al primo posto Federica Eva Maggio su Bonita del Ma (18.251 km/h) sul filo di lana di un secondo più veloce di Camilla Curcio con Sumatra dei Laghi (18.250 km/h). Piazzate in questa categoria anche Greta De Carolis, settima con Exacum Bosana (16.218 km/h) e Katia Venturoli, dodicesima con Anjor By Pirelk (15.127 km/h).

Sulla stessa distanza di 120 chilometri, ma nel CEIYJ2* (7 partenti; 5 classificati), a far suonare l’Inno di Mameli è stata invece la giovane Gioanna Elisa Iosa che in sella a Perseo ha tagliato il traguardo alla media di 16.966 chilometri orari davanti a Gloria Tinaburri, in piazza d’onore su Nukaib Bosana (16.786 km/h).

La quinta vittoria italiana a Buch porta infine la forma di un’altra giovane, Elisa Bruzzi, vincitrice con Mallorca Bosana CEIYJ1* di 100 chilometri (7 partenti tutti classificati) alla media di 17.182 chilometri orari, mentre nel CEI1*, sempre di 100 chilometri (20 partenti; 17 classificati), la migliore degli azzurri è stata Maria Cristina Chicconi, terza classificata su Aloof (16.844 km/h). Piazzamenti anche per Chiara Genesi, sesta su Nagoya Bosana (16.584 km/h) e Linda Iosa, nona su Gioiello del Rio (15.975 km/h).

In Slovacchia, invece, nella due giornate della Danubia Cup, nel CEI3* di 160 chilometri (15 partenti; 10 in classifica) secondo e terzo posto rispettivamente per Daniele Massobrio con Glicine Bosana (17.780 km/h) e Camilla Coppini con Zingara (17.780 km/h) mentre nell’altro tre stelle, ma di 140 chilometri (6 partenti; 4 classificati), Alessia Lustrissy ha occupato la seconda piazza in sella ad Edinburg (18.057 km/h.).

Il tricolore è però sventolato anche all’X-Bionic Sphere di Samorin con il successo nel CEI2* CIM di 120 chilometri (17 partenti; 13 classificati) di Carolina Tavassoli Asli che in sella ad Euphorie AA si è imposta alla media di 18.358 km/h davanti al connazionale Amedeo Cianetti, secondo classificato su Perret (18.193 km/h). Infine il CEI1* di 100 chilometri (8 partenti; 5 classificati) nel quale Francesco Colombo su Picon dell’Orsetta (17.562 km/h) e Sophie Todaro con RK Tarfah (16.563 km/h) si sono rispettivamente piazzati al secondo e quarto posto.

Ancora a Samorin, altra vittoria italiana, la settima della serie e l’unica al maschile, è stata quella di Alessandro Generali su Alfabia MAG (18.999 km/h) nel CEI1*-B (14 partenti; 8 classificati) disputato ieri in chiusura del programma internazionale della Danubia Cup.

Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il più grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: info@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Abbigliamento da concorso -

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Sempre più consensi e partecipazione ai corsi certificati di Mascalcia che si tengono a...

Si è concluso con pieno successo il corso per il conseguimento...

Saldi invernali fino al 70% + Extra Sconto fino 15% su tutto con Tessera...

Anche in outlet dove trovi pezzi unici a prezzi che sono...

Horsemanship e puledri

Gli esseri umani si relazionano ai cavalli in molti modi, ma...

A Cavallo con il Freddo?

Nessun problema con le collezioni HKM autunno-inverno Giacca impermeabile da donna modello...

🍾 il 2025 è arrivato 🎄 Il Nostro più Sincero Augurio per un Nuovo Anno...

Ad amici, lettori e clienti... Il nostro più sincero augurio per...

Hai un concorso o semplicemente poco tempo per prenderti cura dei tuoi accessori in...

Leather New Total Care è il prodotto utile e indispensabile in...

Nuova Vita a selle e finimenti con 2 prodotti indispensabili e facili da usare

E’ importante pulire il cuoio prima di applicare le creme nutrienti,...

Cavallo, Cavaliere, Scuderia, Cani e gatti > Ecco alcuni prodotti TOP 2024

Top Seller di Dicembre. Consigli per gli acquisti. E per i piccoli...

La corretta cura della pelle è un processo in 2 fasi di pulizia e...

Ricordiamo che non è necessario eseguire il processo di pulizia in...

Nuovo corso: Patologie più comuni 2 e Geriatria

Il corso illustra le principali patologie dell’apparato tegumentario, come ulcere, ragadi,...

Il tempo, quando, quanto, come e perché?

Il tempo è un’entità che noi uomini misuriamo, e che lasciamo...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online