Premio speciale per le azzurre del Team Italia ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024
Una volta di più Le Scuderie della Malaspina di Ornago si confermano il ‘cuore pulsante’ del Dressage e del Paradressage azzurro e non solo.
A catalizzare l’attenzione stavolta saranno delle categorie internazionali valide per i Campionati Italiani Assoluti Tecnici e Freestyle di Dressage, e gli attesi Campionati Italiani Assoluti Tecnici e Freestyle di Paradressage.
E proprio per il Paradressage che ad Ornago si vivrà un momento particolare con la consegna di premio alle azzurre del Team Italia protagoniste ai recenti Giochi di Parigi con l’argento e il bronzo dell’amazzone del Gruppo sportivo Paralimpico della Difesa Sara Morganti e il quarto posto a squadre conquistato insieme all’amazzone delle Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria Francesca Salvadè e Carola Semperboni.
Per le nostre portacolori sarà un secondo momento speciale dopo quello, emozionante, vissuto due giorni fa al Quirinale al cospetto del Presidente Mattarella, in occasione della cerimonia di riconsegna della bandiera dopo le Olimpiadi e Paralimpiadi 2024.
Per quanto riguarda il Dressage, sono 103 i cavalli con amazzoni e cavalieri di 13 nazioni gli iscritti nei CDI che mettono in palio i titoli Tecnico e Freestyle nelle categorie Pony, Children, Junior, Young Rider, Under 25 e Seniores Assoluto, mentre a completare il programma sportico a Le Scuderie della Malaspina ci sono infine anche i Criterium e il Trofeo Tecnico e Freestyle Seniores e i Campionati Giovani cavalli FISE di 4, 5, 6 e 7 anni e le Finali MASAF della disciplina.