All’Arcoveggio domenica in programma sette corse

Domenica 12 gennaio è in programma all’ippodromo di Bologna un convegno composto da sette corse con inizio alle 14:20 che fa proseguire la programmazione invernale del trotto bolognese, con apertura tutte le domeniche e giovedì 30 gennaio.

Si sospendono quindi le attività agonistiche per la consueta pausa, fino alla riapertura di giovedì 27 febbraio.

Il pomeriggio di corse si apre con la sfida riservata ai gentlemen in cui Matteo Zaccherini ed Ebano Valch sono favoriti anche grazie al numero 1 di partenza, posizione che potrà facilitare il lancio in testa sfuggendo ai probabili attacchi di Commander Lake e di Dafne Roc. La seconda e la terza corsa sono riservate alla leva 2021, con il “Premio Altopiano” che vede in pista eccellenti performer tanto da rendere il pronostico più che mai incerto, Giostar dei Rum è probabile che si proietti in testa per sfuggire al pressing di Guisarda Asm, mentre non sono da sottovalutare i recenti progressi di Ghibbs Francis che sarà agli ordini di Maurizio Cheli. La corsa successiva “Premio Pao Pop” sarà sulla distanza del doppio chilometro con partenza ai nastri, con l’obiettivo della prima vittoria in carriera nel mirino di Giacon, allievo del duo Ehlert/Vecchione oppure di Grace Bar, la “torinese” guidata da Edo Loccisano molto stimata in quel di Vinovo.

Con lo sguardo a Vincennes per la disputa del Prix de Belgique, ultima e decisiva prova per qualificarsi al Gran Prix D’Amerique, il pomeriggio bolognese propone alla sesta corsa “Premio Arlaschi” un miglio per velocisti in cui è aperta la sfida tra Corsaro San, che con Antonio Greppi in sulky inaugura la nuova giubba della Limitless, Dubai Jet guidato da Roberto Vecchione e Atzeco dei Greppi, generoso portacolori di Nicola del Rosso.

La chiusura è con il “Premio Ambrosiana”, tris nazionale, al quale partecipano sedici binomi suddivisi su due nastri, allo start Brigante Risaia con VP può farsi valere se metterà a segno un’abile giravolta, Vaomar e i penalizzati Valentiniano, Aurora Key e Antonio Boccino sono i più accreditati ad inseguire la testa del gruppo.

Domenica 12 gennaio aperto il bar della tribuna, per un pranzo veloce il self-service delle scuderie.

Il prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo Arcoveggio di Bologna è per domenica 19 gennaio.

Maggiori informazioni sul sito ippodromobologna.it

Per tutte le info visita il sito ufficiale:
https://www.hippogroup.it/

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Abbigliamento piccoli cavalieri - Equestro

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

L’igiene di cani e gatti

Non solo bellezza, ma salute e benessere Quando si parla di igiene...

Estate a 4 zampe: strategie anti “lingua fuori” piscine & tappetini refrigeranti per cani

Gestione del caldo nel cane: piscine e tappetini refrigeranti a confronto....

L’evoluzione della tradizione: Inaugurato il nuovo showroom per l’ippica firmato Nord Piave

Da quasi 50 anni progettiamo scuderie e box per cavalli in...

Insetti e stress estivo: quale maschera antimosche scegliere?

Una panoramica completa sulle diverse tipologie disponibili e su come adattarle...

Stop alle mosche: più comfort e protezione per i cavalli

Le trappole Starbar sono la soluzione efficace contro le mosche che...

Bronco conosce il nemico e controlla in modo efficace i principali insetti fastidiosi e...

Perché se conosci il problema, trovi la soluzione. Conoscere il proprio “nemico”...

🐴 -15% EXTRA sulle coperte. Notizie dal Portale del Cavallo

Ordina 1 coperta e lo sconto -15% si applica a tutti...

Biscotti e ricompense per il cavallo: quando usarli e come gestirli correttamente

I biscotti e le piccole ricompense alimentari sono sempre più diffusi...

L’aglio nell’alimentazione del cavallo: un rimedio naturale ancora attuale?

Certo! L’aglio è un alleato naturale da usare con equilibrio L'aglio è...

Docciature: un beneficio per il cavallo, ma attenzione agli eccessi

La docciatura degli arti è una pratica consolidata nella gestione quotidiana...

L’acqua, il nutriente più importante per il cavallo durante l’estate

Durante l’estate, quando le temperature aumentano e la sudorazione diventa più...

🐴 Arriva il freddo, approfitta del -15% EXTRA, sulle coperte e non solo

Basta acquistare almeno 1 coperta e avrai il -15% EXTRA su...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online