05/11/2019

Al via i corsi sugli Oli Essenziali doTERRA: la Farmacia delle Piante per il cavallo



Partono i seminari sull’uso degli oli essenziali doTERRA sul cavallo.



I seminari sono gratuiti, hanno la durata di circa due ore e l’obiettivo di spiegare in che modo gli oli essenziali possono migliorare la vita dei cavalli sia a livello fisico che emotivo.  Gli oli essenziali sono oli di origine naturale estratti dai semi, dalla corteccia, dagli steli, dalle radici, dai fiori e da altre parti delle piante. Possiamo definirli la “Farmacia delle piante”, ovvero le sostanze con cui le piante si curano. Sono stati impiegati per secoli dall’uomo per combattere le malattie, per la cura del corpo, e per il controllo degli stati emotivi.  Gli oli essenziali hanno proprietà antibatteriche, antifungine e antivirali. La loro caratteristica è di essere altamente concentrati. Con gli stessi effetti, in forma diluita, sono particolarmente efficaci sui cavalli oltre che sugli animali da compagnia. 



Per essere efficaci gli oli essenziali non devono contenere additivi o ingredienti artificiali che ne diluirebbero i principi attivi, né agenti contaminanti come pesticidi o altri residui chimici.  A questo scopo gli oli essenziali prodotti dadoTERRA (vedi www.doterra.com e youtube) sono sottoposti a test incrociati mediante spettrometria di massa e gascromatografia da una rete di chimici indipendenti, al fine di verificare sia la purezza dell’estratto sia l’efficacia della composizione di ciascun lotto – e successivamente certificati di Grado Terapeutico Puro Certificato (Certified Pure Therapeutic Grade) con il marchio CPTG.

Il contenuto in termini di purezza dei principi attivi presenti in ogni singola boccetta di oli essenzialidoTERRA può essere verificato dall’acquirente sul sito indipendente cliccando QUI.  Gli oli essenziali si combinano anche con la pratica della riflessologia, dell’agopuntura, dell’agopressione, dello yoga e della terapia auricolare per aumentare gli effetti di questi sistemi terapeutici.  ETICA AMORE. La filosofia doTERRA è rispettare l’ambiente e creare posti di lavoro migliorando l’economia locale dei paesi in via di sviluppo.

Per approfondimenti: https://www.doterra.com/US/en/difference-co-impact-sourcing https://doterrahealinghands.org

La mappa delle zone di produzione è disponibile alla pagina: www.doterra.com

Per informazioni sui seminari sugli Oli Essenziali doTERRA si può contattare il numero:335 81 98 669o scrivere all’indirizzo di posta elettronica:smilingoak2014@gmail.com.Per i dettagli sull’uso degli Oli Essenziali doTERRA nella cura delle patologie e degli stati mentali del cavallo, vedi gli articoli sul Portale Del Cavallo: https://www.ilportaledelcavallo.it/pagdin2.asp?id_pagdin=1630&ap=si

Per porre quesiti sull’utilizzo corretto degli oli essenziali doTERRA scrivere alla rubrica di Elena Traversa nella sezione L’ESPERTO RISPONDE