1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
22 Dicembre 2025

A Le Siepi di Cervia la prima tappa del Talent Show Jumping 2021

Il Comitato organizzatore ha inserito nel programma la categoria C115

Riparte per il 2021 il Talent Show Jumping di salto ostacoli. Ad ospitare la prima delle quattro tappe in programma dal 10 al 13 giugno saranno gli impianti del Circolo Ippico Le Siepi di Cervia, già sede dei Campionati Italiani assoluti della disciplina di quest’anno. 

Il Comitato organizzatore sta lavorando a pieno regime per offrire a cavalieri e amazzoni provenienti da tutta Italia un evento in piena regola, come quelli cui l’impianto di Milano Marittima ci ha ormai abituato da tempo. 

Protagonisti dell’appuntamento saranno i Senior, gli Ambassador, ma anche i giovani (in gara Children, Junior e Young rider) e i giovani cavalli, che avranno la possibilità di un confronto di altissimo livello, non solo dal punto di vista numerico, ma soprattutto qualitativo. 

Sotto i riflettori il Gran Premio C160 della domenica che vedrà all’opera i migliori binomi del momento. Anche nelle passate edizioni questa gara è stata un importante banco di prova per cavalieri e amazzoni e un utile metro di valutazione anche per i selezionatori che hanno potuto visionare nuovi e qualitativi binomi, poi protagonisti delle scene nazionali e internazionali. C’è grande attesa anche per la Coppa Italia dei Comitati Regionali, la gara nata nell’ultima edizione, che vede confrontarsi le rappresentative dei Comitati Regionali FISE d’Italia.

L’evento di metà giugno, peraltro, sarà una tappa si selezione per gli Ambassador azzurri che prenderanno parte ai prossimi Campionati Europei di categoria di Le Mans (28 luglio/1 agosto). Ambassador che hanno già effettuato il primo appuntamento di visione a Busto Arsizio a metà aprile e che parteciperanno all’ultimo, proprio a un mese dal Campionato d’Europa, in programma in occasione dei Campionati Italiani Ambassador di Arezzo (23/27 giugno).

Diverse sono le categorie aggiunte al palinsesto sportivo della manifestazione il cui programma è disponibile in calce a questa notizia. A questo proposito il Comitato Organizzatore ha deciso proprio in queste ore di aggiungere anche la C115 (alla quale potranno partecipare un massimo di 30 binomi). Le iscrizioni apriranno nella giornata di oggi, martedì 1 giugno, alle ore 12.00.

Dopo il primo leg di Cervia, il Talent Show Jumping tornerà a Busto Arsizio dal 15 al 18 luglio, ad Arezzo dal 25 al 29 agosto e infine a Pontedera per l’ultima tappa dal 22 al 24 ottobre. 

Consulta QUI il programma della prima tappa del Talent Show Jumping di Cervia

Consulta QUI il Regolamento del Talent Show Jumping 2021

F.I.S.E.

Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it

Nuovi prodotti - Equiline

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

10 Corsi del Portale. Dedicati alla salute e al benessere di cavallo e cavaliere....

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

Paddock e pascoli sicuri. Come sapere se la tensione è sufficiente?

In ogni recinzione elettrificata è importante avere una tensione elettrica sufficiente. Tutti...

ECOHORSE: la soluzione ideale per affrontare l’autunno e il fango

Sicurezza, comfort e risparmio nelle scuderie con le pavimentazioni in gomma...

-15% senza spesa minima su tutto e per tutti… è proprio il momento per...

Natale si avvicina, è tempo di pensare ai regali! -15% su Tutto...

LETTIERA PER BOX, quali caratteristiche deve avere la giusta lettiera per il box del...

Truciolo di legno, segatura, paglia pellettata, fibre naturali, carta riciclata… La...

Natale e Capodanno senza ansia per i pet: i consigli scientifici dagli esperti Ceva

Milano, lunedì 1 dicembre 2025 – Le festività natalizie riempiono le case...

Continua il supersconto -15% EXTRA su tutto e per tutti per alcuni giorni… Affrettati,...

-15% extra su ciò che vuoi usa il codice BLACK15 o la Tessera Premium...

Defaticamento del cavallo, un momento chiave per il suo benessere

Nell’equitazione, sia sportiva che amatoriale, spesso si pone grande attenzione alla...

IL BLACK FRIDAY ⏰ è scoccato! 15% EXTRA SCONTO PER TUTTI E SU TUTTO...

La Promo Black Friday è iniziata: non perdere l'occasione di acquistare...

Cavalli in forma tutto l’anno, strutture per l’allenamento

Gli spazi coperti non servono solo per il riposo: è fondamentale...

La Settimana del Black Friday è arrivata: fino a -70% su molti articoli e...

🖤 La Black Week è iniziata per i Clienti Premium 🖤 È...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online