1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
19 Gennaio 2025

A Le Siepi di Cervia assegnate le medaglie Ambassador e Istruttori

Diversi i giovani in campo nei Trofei e nei Criterium di categoria

Ancora una volta il funzionale impianto del C.I. Le Siepi di Cervia ha fatto da splendida cornice a una manifestazione di interesse federale. Nell’appena trascorso fine settimana, infatti, sono stati assegnati i titoli Ambassador, Istruttori e i diversi trofei e Criterium giovanili di salto ostacoli. 

È il ligure Federico Romanelli in sella a Chaclando il nuovo Campione Italiano Ambassador di salto ostacoli per il 2023, al termine di una gara davvero al cardiopalma fino all’ultimo salto. Il cavaliere tesserato per il C.I. Genovese ha concluso il suo Campionato con un totale di 4.43 penalità, precedendo sul podio la friulana Matilde Di Pretorio (C.I. Triestino) in sella a Martells Hocus Pocus II, che ha chiuso con 6.10. La medaglia di bronzo è andata al collo della toscana Susanna Violanti (C.I. Senese) in sella a Zagali (10.38). 

Gara aperta fino all’ultimo anche quella che ha riguardato il Criterium Ambassador. Gabriella Bastelli (C.C. Cascianese) in sella a Booba si è aggiudicata la medaglia d’oro con 4 penalità totali, davanti a Roberto Naldi (SIR) in sella a Glenn, al quale per pochissimo è sfuggito il primo gradino del podio (4.33 penalità) e ha messo al collo l’argento. Medaglia di bronzo per Pietro Pietrosanti (C.I. castel di Guido Asd) in sella a Sui (8.11).

Il trofeo Ambassador porta, invece, la firma della laziale Emiliana Leone (007 Cavalli Olgiata) in sella ad Aachen. Nessuna penalità per loro, che hanno preceduto sul podio l’emiliana Barbara Turola (C.I. Equiclub), medaglia d’argento in sella a Lunatica (9 pen.). Bronzo al collo dell’umbro Massimiliano Fongo (Scuderie del Castellaccio) in sella a Kashmir dei Folletti (12.98). 

Con un totale di 2 penalità Alessandro Mari in sella a Jenson vh Elkenhof si è laureato ieri, domenica 23 luglio, Campione italiano Istruttori 1° e 2° grado negli impianti del C.I. Le Siepi di Cervia. Il cavaliere e istruttore bergamasco tesserato per il Bedesco ha preceduto sul podio il luogotenente vicentino Stefano Nogara (Centro Sportivo Aeronautica Militare), medaglia d’argento in sella a Esi Everest, che ha ultimato con 4 penalità e il tempo di 46”48 e il bolognese Massimiliano Scarano (C.E. Bolognese), medaglia di bronzo, in sella a Cloud Up (4; 46”78).

È andato, invece, al napoletano Flavio Marzullo il Criterium Istruttori FISE 1° grado. Il tecnico tesserato per il C.I. Le Caselle ha chiuso senza errori e nel tempo di 48”34 in sella a Velsen Chuquerien. Alle sue spalle argento per la bergamasca Isabella Milesi (tesserata per il Centro Ippico Militare di Montelibretti) in sella a Acartoon (0; 52”41), mentre bronzo per Paolo Mari (Il Bedesco Asd) su Flash Meniljean che ha chiuso con una sola penalità. 

Tutto in rosa, infine, il podio del Trofeo Istruttori Brevetto e 1° grado che porta la firma della fiorentina Irene Morini (C.I. Pegaso Iolo Asd) in sella a Granstar, unica a concludere senza errori nel tempo di 42”09. Dietro di lei argento per la lombarda Anita Meroni (C.I. La Stella Asd) in sella a Pazza Idea (4; 41”50), mentre bronzo per l’altra lombarda Alessia Fontebasso (Milano Equestrian Centre) su La Cucaracha (8; 45”49).   

L’evento ha visto in campo anche tantissimi giovani impegnati nei Trofei e Criterium di categorie. È possibile consultare QUI le classifiche finali.



Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il più grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: info@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Set grooming

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Il Freddo non demorde?

Approfitta dei Prezzi TOP sulle Coperte per cavalli CON TESSERA PREMIUM: Extra...

Sempre più consensi e partecipazione ai corsi certificati di Mascalcia che si tengono a...

Si è concluso con pieno successo il corso per il conseguimento...

Saldi invernali fino al 70% + Extra Sconto fino 15% su tutto con Tessera...

Anche in outlet dove trovi pezzi unici a prezzi che sono...

Horsemanship e puledri

Gli esseri umani si relazionano ai cavalli in molti modi, ma...

A Cavallo con il Freddo?

Nessun problema con le collezioni HKM autunno-inverno Giacca impermeabile da donna modello...

🍾 il 2025 è arrivato 🎄 Il Nostro più Sincero Augurio per un Nuovo Anno...

Ad amici, lettori e clienti... Il nostro più sincero augurio per...

Hai un concorso o semplicemente poco tempo per prenderti cura dei tuoi accessori in...

Leather New Total Care è il prodotto utile e indispensabile in...

Nuova Vita a selle e finimenti con 2 prodotti indispensabili e facili da usare

E’ importante pulire il cuoio prima di applicare le creme nutrienti,...

Cavallo, Cavaliere, Scuderia, Cani e gatti > Ecco alcuni prodotti TOP 2024

Top Seller di Dicembre. Consigli per gli acquisti. E per i piccoli...

La corretta cura della pelle è un processo in 2 fasi di pulizia e...

Ricordiamo che non è necessario eseguire il processo di pulizia in...

Nuovo corso: Patologie più comuni 2 e Geriatria

Il corso illustra le principali patologie dell’apparato tegumentario, come ulcere, ragadi,...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online