Gli azzurri continuano la corsa verso la qualifica per il Mondiale
Ancora un risultato positivo per l’Italia del Polo impegnata nei playoff della World Cup di Chantilly (Francia) che darà la qualificazione diretta al mondiale alle prime due squadre del torneo in corso fino all’8 maggio. Gli azzurri hanno battuto oggi, lunedì 2 maggio, la rappresentativa di casa: la Francia per 6 a 3. Il risultato consente alla nostra nazionale di guadagnare altri due punti utili per la scalata alla classifica del torneo (che prevede l’assegnazione dei punti e non finali).
Il match contro la Francia è subito cominciato con l’Italia avanti per 2 a 0 nel primo chucker. A segno sono andati Giordano Magini e Silvetre Fanelli. Il secondo tempo si è chiuso poi sul 4 a 1 con il raddoppio dell’Italia (doppietta di Fanelli) e il gol della Francia.
Martin Joaquin ha portato gli azzurri sul 5 a 1. A definire il risultato finale di 6 a 3 per l’Italia è stato poi il quarto ed ultimo tempo di gioco, in cui Silvestre Fanelli ha messo a segno la sua quarta realizzazione personale del match. La Francia, invece, con le ulteriori due reti ha portato a tre il totale dei goal segnati.
Gli azzurri, che avevano battuto la Svizzera nella partita inaugurale per 7 a 5, dovranno vedersela con la Germania (mercoledì 4 maggio), poi con la Spagna (venerdì 6 maggio).
È possibile riguardare a questo link l’incontro tra Francia e Italia.
Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it