1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
9 Maggio 2025

Ippodromo Cesena Trotto: resoconto corse venerdì 30 giugno – Ouverture

Cielo imbronciato a far da cornice all’atteso vernissage stagionale dell’ippodromo del Savio, sette le corse in programma, con la tris nazionale “Premio Equos – Trotto & Turf” ai vertici tecnici di una serata contraddistinta da eccellenti proposte agonistiche.

premiazione della prima corsa riservata ai GD, vinta da Francesca Consoli con Colonna Cas
Premiazione della quarta corsa “Premio Circolo Aurora”, vittoria di Darwih Wise L guidato da Carmine Piscuoglio, in premiazione anche il trainer Battista Congiu

Prologo nel segno dei gentlemen che si giocavano il pass per la finale del Trofeo delle Regioni, alle redini di 11 anziani di lungo corso divenuti  poi 10 per il ritiro di Zeppolennart Ongi, vittoria a sorpresa l’appassionata e sempre più convincente Francesca Consoli, amazzone felsinea che grazie all’opportunismo della sua Colonna Cas ha beffato gli avversari approfittando anche della inusitata rottura della leader Cinzia; solo briciole per i favoriti Monti e Zaccherini e i rispettivi partner Vasterbo Sky High e Baciata dai Font, giunti a margine e preceduti dai trascurati Giuseppe Rizzo e Zuvetie Cc Sm, secondi sul traguardo davanti a Tancredi Sartor e Giuseppe Leanza.

Premiazione della quinta corsa “Premio Equos – Trotto & Turf”, tris nazionale. Luca Lovera riceve la targa da Marco Fabio Rondoni

Premiazione della sesta corsa dedicata all’inaugurazione della rotatoria dedicata all’avv. Augusto Calzolari. L’avv. Umberto Calzolari premia Andrea Vitagliano vincitore con Vamos Op
sesta_Vamos-Op

Rotture in sequenza alla seconda corsa con Andrea Vitagliano ed Elgatto Jet a segno dopo percorso di testa, primo successo in carriera per il portacolori di casa che in 1.16.3 si è lasciato alle spalle l’ospite Estasi Jet e l’atteso Epic Men, poco aiutato dalle evenienze tattiche. Alla terza partenza al fulmicotone per Eccembombo Jet, presto sostituito all’avanguardia dallo scatenato Einstein Grad, proiettato in avanti da Roberto Vecchione e netto vincitore al ragguaglio di 1.14.3, su Esmeralda Trio e Eleomeda Jet. Altra sfida di spessore, la quarta corsa, duemila i metri da percorrere per i 7 cadetti al via,  con il successo a sorpresa per il carneade del gruppo, Darwih Wise L, guidato con sagacia e tempismo dal giovane Piscuoglio che ha colto in evidente crisi gli avversari spaziando in 1.15.4 sull’altrettanto sorprendente Denise Dorialmail, terza una deludente Dama di Prussia su Dante Zs e a tabellone il favorito Dominus Fas.

arrivi di venerdì 30 giugno 2023

Alla quinta, tris nazionale “Premio Equos – Trotto&Turf” con la vittoria di Cezanne Grif e Luca Lovera, partiti in scia al leader Buggea Pax per poi tornarne ai fianchi e batterlo in 1.15.4, mentre la migliore tra i penalizzati nonché favorita della corsa Breila di Casei ha chiuso in terza posizione, risultato che ha regalato oltre 159 euro agli scommettitori in possesso della trio vincente. Doppio serale per Andrea Vitagliano e per i colori di casa detenuti dall’erede Vincenzo, dopo l’inatteso Elgatto Jet, è stato Vamos Op in veste però di favorito, a regalare un meritato primo piano, tutto facile per il nove anni in giubba giallo nera che in 1.15.5 ha preceduto l’altro cesenate Beethoven Grif e la ravennate  Butterfly Horse. In chiusura di serata tre ritiri tra i cadetti in scena e coast to coast vittorioso per Decollo Se e Francesco Tufano, a segno in 1.15.2 nei confronti di Duel Mtt e Marco Stefani, sulle loro tracce sin dal via mentre a debito distacca Dutgnuf Jet ha completato il podio.

Credito fotografico: Luigi Rega



Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Francesca Ritti - Ufficio comunicazione e marketing HippoGroup Cesenate S.p.A. - Cesena - ippodromocesena.it

Abbigliamento piccoli cavalieri - Equestro

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

La Festa della Mamma si avvicina ❤️

Festeggiamo insieme con il nostro 10% di Sconto Extra  10% EXTRA SCONTO...

Zoomark: Annunciati i finalisti dei Pet VisionAwards e di NEXT Award for Pet Innovators...

I prodotti più innovativi presentati da aziende e start-up saranno premiati...

Benvenuta Primavera

Tempo di Coperte e Maschere a rete anti-insetto! COPERTE A RETEcon e...

Pronti per i Trekking?

Non solo a cavallo 🐴 ma anche con i piccoli di...

Un mondo di eventi a Zoomark, Bologna 5-7 maggio

21a fiera internazionale del pet food e del pet care Zoomark è...

Anniversario della Liberazione d’Italia

Sei libero di usare lo Sconto su ciò che vuoi La Tessera...

Serena Pasqua a Lettori e Clienti 🐣 Con Sorpresa. Scopri Subito >

Sinceri Auguri per una Pasqua di Serenità e Pace a tutti...

Cambio di stagione: accorgimenti per il benessere del cavallo

I panorami si tingono di meravigliosi colori, le giornate iniziano ad...

Gite fuori porta e trekking con la pioggia? 🌧️☔

Non scoraggiamoci, abbiamo tutto il necessario per Cavalli, Cavalieri e Cagnolini! Impermeabili,...

Novità Caschi Equitazione, Guanti e non solo! Scopri Subito!

Tutto le ultime grandi novità... Caschi per giovani, adulti e ragazzi,...

Pulizie di Primavera?

Rinnova gli accessori per la Scuderia SCUDERIA - vedi tutto >RECINTI ELETTRICI...

Arnica, Dermatiti estive, Cura, Pulizia e Igiene: ecco i nostri suggerimenti!

Arnica e Artiglio del diavolo per Cavalli e non solo... Dalla natura...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online