Argento per la Polizia di Stato. Bronzo all’Aeronautica Militare
Al termine di ben due barrage (uno per il primo e secondo posto e uno per l’assegnazione della medaglia di bronzo) la squadra dei Carabinieri si è aggiudicata il Campionato Italiano Interforze che si è svolto negli impianti del C.I. Le Sipei di Cervia, sabato 30 aprile. A comporre il team dell’Arma sono stati l’appuntato scelto Massimo Grossato su Cartica Fz, il carabiniere scelto Filippo Bologni su Braiam, l’appuntato scelto Bruno Chimirri su Lady Casall della Verdina e il carabiniere Emanuele Massimiliano Bianchi su Calgary de Hus.
La medaglia d’argento a squadre è andata al Team del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, composto dall’assistente Federico Ciriesi su Escobar WW, dall’assistente capo Vincenzo Chimirri su Jacatro, dall’agente Francesca Ciriesi – laureatasi poco dopo Campionessa assoluta – su Charlotte W e dall’agente scelto Luca Coata su Calgary 87. Il barrage per la medaglia di bronzo disputato tra Esercito Italiano e Aeronautica Militare ha visto trionfare la squadra dell’Aeronautica composta dal luogotenente Stefano Nogara su Just a dream, dal primo aviere scelto Luca Marziani su Don’t Worry, dalprimo aviere Nicolas Giordano su Felin de St. Martin e dal primo aviere capo Emilio Bicocchi su Delirio delle Sementarecce. Al quarto posto, dunque, il team dell’Esercito Italiano.
È stata la classifica finale del Campionato italiano assoluto a decretare i vincitori del Campionato Italiano interforze individuale, vinto naturalmente dall’agente della Polizia di Stato Francesca Ciriesi in sella a Cape Coral. L’argento è andato al primo aviere scelto Luca Marziani in sella a Lightning, mentre la medaglia di bronzo al collo dell’appuntato scelto Massimo Grossato in sella a D Mark 2.
(Nella foto © Fotoshop Eventi di Mario Canteri: il podio del Campionato Italiano Interforze a squadre 2022)
Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it