1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
9 Maggio 2025

All’Arcoveggio, un giovedì per velocisti e giovani virgulti

Bologna: corse trotto di Giovedì 30 Settembre 2021


Quarto ed ultimo appuntamento per il mese di settembre all’Arcoveggio, sette le corse in programma a partire dalle ore 15:00, per un convegno ricco di spunti tecnici, con gli anziani impegnati sul miglio nella corsa a maggior dotazione, mentre alla quinta toccherà ai tre anni dare vita ad un interessante sottoclou, ed in apertura 9 puledri inseguiranno il primo successo di una verde carriera.

Grande curiosità per il ritorno alle competizioni di Dumbo, il danese di casa Gocciadoro è reduce dalla partecipazione al Campionato Europeo e nel frangente riveste il ruolo di favorito grazie alla sua indubbia classe, ricordiamo che è il vincitore del Derby danese, mentre il sorprendente Zarbon del Sile e l’inossidabile Specialess saranno le ovvie alternative tecniche al sei anni di colori italiani che si avvierà dalla seconda fila.

Interessante la sfida riservata alla leva 2018, nove i contendenti ed ancora un soggetto presentato dal team Gocciadoro in evidenza, la stimata quanto inespressa ad alti livelli, Cambogia, mentre la progredita Chanel Trio è l’avversaria da cui guardarsi, anche in virtù di un’eccellente sorteggio e della guida di Marco Stefani, ormai entrato nel novero dei top driver tricolori; terza forza, Century As, la proposta del team Ehlert con Vecchione in cabina di regia.

Prologo di pregio con Dettofatto Laumar alla quinta uscita pubblica e con i galloni di favorito dopo due posti d’onore consecutivi, il suo giovane partner Carmine Piscuoglio è il guidatore ideale per assecondarne la generosità d’impiego e per rintuzzare i prevedibili attacchi di Dahlia Lud, sulla quale sale papà Vp Piscuoglio Dell’Annunziata, terza forza il debuttante Damiso Sl, atout dei “dioscuri” Ehlert e Vecchione dalla regale genealogia.

Alla seconda, soggetti di 5 e 6 anni alle prese con la breve distanza, sfida che vivrà del match tra Samima Ferro e Admiral Tr con possibili inserimenti da parte di Always Go, in trasferta da Roma, e di Atlantico Jet, nebulosa ma dotata proposta del team Pistone.

Gentlemen in vetrina alla quarta corsa, schema ad handicap per gli 11 binomi al via, con i dilettanti in gara abbinati a soggetti di loro proprietà: tenteranno la fuga Unicum Rl ed Aldo Mignano, ma Zingaro Gass e Thomas Manfredini, altri temibili inquilini dello start, daranno subito battaglia e dal secondo nastro sono attesi Zazà Alter e Ultras Bi, validi performer rispettivamente guidati dal marchigiano Mirko Marini e da Daniele Della Maggiore, in trasferta da Montecatini.

Alla sesta, ancora un handicap, sette cadetti allo start posto a mt 2060, nessun inquilino al nastro intermedio ed un terzo, selettivo elastico, a 2100 metri, dove prenderanno posto due soggetti assai agguerriti: pronostico aperto a Beautiful Trio, Berlino e Briseide Col tra gli avvantaggiati, come ai grintosi inseguitori Brioss e Bluff Dei Greppi.

Gran folla in chiusura di pomeriggio,12 i partecipanti alla settima corsa riservata alla leva 2018 e programmata sulla breve distanza; plebiscito per Call Me Bi, altro allievo Gocciadoro dalle cospicue chance in giornata, che però non brilla per regolarità e nel caso di defaillance, ecco aumentare le quotazioni di Cico De Gleris, con Alessandro Fonte, e Cloe Jet, magistralmente guidata dal romagnolo d’adozione Vp Dell’Annunziata.

Prossimi appuntamenti all’Arcoveggio domenica 3 alle 14:30 e lunedì 4 ottobre (Santo Patrono di Bologna) alle ore 15:00.

PARTENTI visibili online a questo link del sito internet HippoGroup



Per tutte le info visita il sito ufficiale: ippodromobologna.it

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Tappetini Assorbipiù - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

La Festa della Mamma si avvicina ❤️

Festeggiamo insieme con il nostro 10% di Sconto Extra  10% EXTRA SCONTO...

Zoomark: Annunciati i finalisti dei Pet VisionAwards e di NEXT Award for Pet Innovators...

I prodotti più innovativi presentati da aziende e start-up saranno premiati...

Benvenuta Primavera

Tempo di Coperte e Maschere a rete anti-insetto! COPERTE A RETEcon e...

Pronti per i Trekking?

Non solo a cavallo 🐴 ma anche con i piccoli di...

Un mondo di eventi a Zoomark, Bologna 5-7 maggio

21a fiera internazionale del pet food e del pet care Zoomark è...

Anniversario della Liberazione d’Italia

Sei libero di usare lo Sconto su ciò che vuoi La Tessera...

Serena Pasqua a Lettori e Clienti 🐣 Con Sorpresa. Scopri Subito >

Sinceri Auguri per una Pasqua di Serenità e Pace a tutti...

Cambio di stagione: accorgimenti per il benessere del cavallo

I panorami si tingono di meravigliosi colori, le giornate iniziano ad...

Gite fuori porta e trekking con la pioggia? 🌧️☔

Non scoraggiamoci, abbiamo tutto il necessario per Cavalli, Cavalieri e Cagnolini! Impermeabili,...

Novità Caschi Equitazione, Guanti e non solo! Scopri Subito!

Tutto le ultime grandi novità... Caschi per giovani, adulti e ragazzi,...

Pulizie di Primavera?

Rinnova gli accessori per la Scuderia SCUDERIA - vedi tutto >RECINTI ELETTRICI...

Arnica, Dermatiti estive, Cura, Pulizia e Igiene: ecco i nostri suggerimenti!

Arnica e Artiglio del diavolo per Cavalli e non solo... Dalla natura...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online