1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
28 Maggio 2024

2024 FISE/IRHA Parareining Derby

Nell’ambito del Derby IRHA/IRHBA/NRHA 2024 presentato da DeNiroBootCo ha avuto luogo oggi il primo Derby Parareining FISE/IRHA.

Fortemente voluto da Alessandro Pavoni, referente del progetto Parareining a livello nazionale in accordo con FISE e IRHA, i dieci atleti iscritti hanno entusiasmato i presenti.

A vincere la Categoria Fisici con un punteggio di 216.5 è stata Martina Panizza in sella alla sua Smoking Custom Lena. “Eravamo pronte sia io che la cavalla, lei è stata con me tutta la gara, ha dato veramente il meglio di sé, io sono riuscita a gestirla benissimo e il risultato è stata questa splendida vittoria. La monto da circa un anno, seguita quotidianamente dal mio trainer Christian Dalla Pozza. Ringrazio tantissimo lui, Giuseppe Prevosti, tutto il team Ambrosini QH e la mia famiglia che mi sostiene sempre”.

Paolo Muserra e With Pleasure F di proprietà di Rodrigo Alberti hanno chiuso occupando la piazza d’onore seguiti dall’amazzone francese Ophelie De Favitski in sella alla sua Roosterlena.

Con un punteggio di 210.5, conquista il primo posto nella Categoria Cognitivi Sara Borgonovo e Ginger Rooster di sua proprietà. “Mi sono divertita tantissimo, il mio cavallo è stato molto bravo e sono veramente soddisfatta di lui. Lo monto da circa un anno, anche se purtroppo è dovuto rimanere fermo da agosto e ho ricominciato a montarlo a dicembre, per cui questo risultato ottenuto oggi qui a Cremona è un sogno. Il mio istruttore è Massimo Villa con il quale mi alleno quattro volte a settimana, e che vorrei ringraziare tantissimo per tutto quello che mi insegna.”

Vittoria Marzorati e DC Easter Spat , cavallo di sua proprietà, si sono portati al secondo posto della classifica seguiti da Nicolò Maggi e il suo Wimpy Dj.

Nella Categoria Promo si è esibito Enea Ferrone – il giovane cavaliere emiliano paraplegico dalla nascita – con il suo fedele compagno da 12 anni, Apache Cody. “Sono orgoglioso di essere qui a Cremona in sella al mio Apache. È sempre un’esperienza bellissima poter entrare in campo gara con lui dopo tutti gli anni di lavoro che ci sono voluti per poter avverare questo sogno in cui nessuno credeva…solo io ci credevo. Ho addestrato io il mio cavallo, ho progettato il congegno per salire in sella e ho avuto la fortuna di avere l’aiuto FISE/IInail per progettare la mia sella che è stata presentata a Piazza di Siena durante il CSIO di Roma lo scorso maggio. Guardo sempre avanti e non vedo l’ora di entare ancora in gara”.

Il futuro
“Questo Derby è stata una mia idea, nata dal pensiero che servisse un altro special event oltre al già esistente Finale di Campionato. Questo evento è stato fortemente voluto dalla FISE e dall’IRHA che volevano creare un altro appuntamento prestigioso per i nostri paratleti. Era importante per me che i paratleti avessero la possibilità di competere durante un evento quale il Derby IRHA/IRHBA/NRHA” ci spiega Pavoni “Il Derby Parareining è aperto a cavalli di tutte le età, abbiamo avuto dieci ingressi che è un ottimo risultato, tra i quali tre atleti categoria Fisici, sei iscritti nella categoria Cognitivi e un concorrente nella categoria Promo. Siamo molto onorati anche per la presenza di un’atleta francese, in quanto gareggia da parecchio tempo in arene internazionali. Abbiamo studiato e lavorato affinchè tutti i pattern avessero lo stesso numero di manovre e un metodo di giudizio unificato, proprio per dare le stesse possibilità a tutti i concorrenti.

Ovviamente non sarebbe stato possibile senza il supporto di importanti sponsor quali Elementa, nella persona di Maria Cecilia Fiorucci, Pietro Marseglia di Quarter Dream e una nuova sostenitrice di questa iniziativa, Francesca Luciani”.

Comunicato: Chiara Milani/International Horse Press
Ph. Bonaga Communication

Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it

IL PORTALE DEL CAVALLO con la rivista INFORMA, l'e-shop NON SOLO CAVALLO, PIANETA CUCCIOLI, e la WEB TV, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. IL PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni, INFORMA è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. NON SOLO CAVALLO - PIANETA CUCCIOLI è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita, la WEB TV del Portale tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, 
con il contributo di illustri esperti del settore.

Abbigliamento piccoli cavalieri - Equestro

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Non perdere i Buoni Sconto! Approfittane Subito!

Hai la Tessera Premium? OTTIMO! lo sconto extra parte dal 10%...

Weekend di Veri Sconti! Scopri Subito…

Hai la Tessera Premium? OTTIMO! lo sconto extra parte dal 10%...

Scegli la Rete Giusta contro gli insetti per uno scudo efficace ma leggero!

È importante sceglire il prodotto giusto per una protezione integrale Coperte a...

Ecoplus: al Salone del Cavallo Americano propone le lastre in gomma ammortizzanti e non...

Con l’arrivo della bella stagione è frequente il trasferimento del cavallo...

Tempo di Concorsi? Scopri le nostre Proposte

Ecco gli accessori più richiesti UOMO - DONNA BAMBINI Plastron, spille... ...

Fautras: al Salone del Cavallo Americano per 3 giorni in bella mostra la vasta...

Dal 24 al 26 maggio 2024 presso la Fiera di Cremona...

Auguri Mamma, oggi è la tua festa

Festeggiamo insieme a te con 10% EXTRA SCONTO - codice: MUM24...

Auguri a tutte le Mamme

con il nostro -10% Sconto Extra   10% EXTRA SCONTO codice MUM24Dedicato alle...

Ecoplus con le sue pavimentazioni è Partner Tecnico del Salone del Cavallo Americano 2024...

Tutto pronto per il 37° SALONE DEL CAVALLO AMERICANO presso la...

Grande Kermesse degli Attacchi a Travagliato Cavalli

A Travagliato Cavalli il GIA, con successo, ha promosso la Disciplina degli Attacchi in...

Ecco le novità più richieste! Scopri Subito e Approfitta degli Sconti Extra

Non perdere questi Buoni Sconto. La Tessera Premium e Premium Business...

Ti Regaliamo Sconti fino a 30€ 💲 Usa Subito i Buoni Sconto su ciò...

Anniversario della liberazione d'Italia.Usa Subito questi Buoni Sconto su ciò che...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online