28 luglio 2010, mercoledi. Il benvenuto di Andrea Paulgross e Mikie Van Thergau
Sul morbido tappeto erboso del Campo Posillipo del Centro Equestre Federale,dopo l’alzabandiera, l’inno Nazionale ed i saluti di benvenuto del presidente FISE Andrea Paulgross e della delegata FEI per gli Attacchi Mikie Van Thergau, hanno avuto inizio i Campionati del Mondo di Attacchi singoli 2010.
Sul campo sono sfilati i 72 atleti in rappresentanza delle 20 Nazioni iscritte, che in serata si sono ritrovati in un allegro convivio durante il quale ogni Nazione ha offerto i propri tipici prodotti gastronomici .
Giovedì 29 Luglio alle ore 9.00 avrà inizio la prima giornata di gare con la prova di Dressage, che, fra gli altri, vedrà in campo gli italiani Alessandro Guerra, Corrado Cotti e Alfonso Carretta.
Da segnalare, anche la prova dell’attuale campione mondiale in carica, l’olandese Jan Van den Broek, oltre a quella dei campioni internazionali Bartlomjei Kwiatek eAnne Violaine Brisou.
Foto di Lamberto Lucchi, Luigi Maggiolo e Paolo Stecca
Ex-presidente del Gruppo Italiano Attacchi. Ha partecipato a 3 Mondiali di Attacchi. Campione Italiano 2004 cat. Singoli. Istruttore Federale. Costruttore di percorso e Delegato Tecnico Concorsi Internazionali di Tradizione. Direttore Responsabile della rivista "NOTIZIARIO G.I.A."