Puntata n.6

WebTV - Puntata 6

In questa puntata:
Il cambio di stagione e come tutelare il nostro cavallo. Alimentazione e sistema immunitario ma attenzione anche alla caduta dei calori nelle femmine, potrebbero trarre in inganno.
I consigli del Dott. Piermario Giongo, veterinario, esperto in podologia e mascalcia, pronto soccorso, ippiatria, medicina sportiva. Direttore sanitario della Clinica Veterinaria S. Siro Grandi Animali, socio fondatore e presidente dell’associazione “Scuola Equestre di San Siro“.

Con noi Alessandra Deerinck, l’importanza che ha il gioco della palla nell’addestramento e nella relazione uomo e cavallo.
Alessandra è nata a Milano ma vive a San Diego, laurea in Medicina Veterinaria autrice del libro Human Horse Sensing. Addestratrice di cavalli e istruttrice di equitazione, ha sempre lavorato per stabilire una comunicazione interspecifica tra uomo e cavallo che va al di là dell’addestramento tradizionale.

Simone Dallanese responsabile commerciale di HKM azienda dedita alla realizzazione di prodotti per l’equitazione, le nuove coperte per proteggere al meglio il nostro cavallo, nuove linee di abbigliamento, nuovissimi stivali e nuovi set per la monta inglese, selle in pelle di alta qualità ma molto convenienti.

Eva Rosenthal, Atleta e Mental Coach, campionessa Italiana di Dressage, ha partecipato ai Mondiali WEG 2006 ad Aachen, laureata in Economia, parla 6 lingue ed è anche docente nel progetto Academy. Con lei affronteremo l’importanza di saper comunicare perché solo comunicando correttamente, insieme, si raggiungono grandi risultati.

Con noi anche Elena Traversa, amazzone ed esperta di oli essenziali, a cosa servono e come usarli. Introdurrà “Symphony of the cells” una raccolta di 18 protocolli di applicazione di oli essenziali secondo una sequenza prestabilita.