Buongiorno, vorrei chiederLe un consiglio. Mi sono appena trasferita in un nuovo maneggio dove finalmente non sono più costretta a mettere la mattonella di sale nella mangiatoia e ho invece appeso il classico rotolo del sale da leccare. Solo che il mio cavallo non sa che cosa sia!!! Ho provato a fargli capire che è da leccare, mettendo la mano sul sale e facendogliela leccare, poi ho provato mettendo vicino una carota per vedere se capiva, ma niente da fare…. Cosa posso fare per fargli capire come funziona?!?
Grazie e saluti.
- Ospite ha scritto 20 anni fa
ciao, io credo che il tuo cavallo andrà a leccare il rotolo del sale quando ne sentirà il bisogno,sono animali splendidi curiosi,vedrai..
anch`io ho appeso il rotolo di sale,ci sono giorni sopratutto quando il clima è molto caldo,che lo lecca all`infinito,quasi finendomelo in una settimana,poi può trascorrere un intera settimana,che non lo degna neanche.Di solito lo leccano solo nelle giornate molto calde o quando il loro corpo,ne sente la necessità. Ciao.
- Ospite ha risposto 20 anni fa
Salve Marion,
è vero che quando ne sentirà il bisogno lo troverà, ed è anche vero che a volte non li lasciamo fare esperienza da soli. Gli lasci una settimana perchè lo scopra da sé, poi eventualmente potrà metterglielo in mangiatoia e faglielo leccare e mentre lui la guarda , prenderlo e riposizionarlo al muro. Ha pensato anche che, magari, non gli piaccia leccarlo in quella posizione?. Susanna Li Mandri
- Ospite ha risposto 19 anni fa
Prego accedi per rispondere.