Salve,ho un problema con il mio cavallo è un castrone di 19 anni, non ha mai avuto questi comportamenti soprattutto con me, solo l’unica che lo monta e lo accudisce, ma da quasi 1 mese mi morde e non posso nemmeno avvicinarmi a lui, non lo ha mai fatto è sempre stato tranquillo, non si fa mettere nemmeno la sella più e ora devo togliere i ferri ma non si fa più toccare, il cavallo non è mai stato picchiato è sano. Ieri sono passata lontana da lui e all’improvviso si è messo a seguirmi correndo per mordermi ero abbastanza spaventata non è la prima volta che lo fa. Non so a chi rivolgermi perché il cavallo lo tengo nella mia proprietà e non so a quale esperto rivolgermi del mio paese.Poi non capisco perché se si avvicina mio padre è calmo, mentre se mi avvicino io morde e nemmeno il testale si fa mettere da me. Ho letto che non bisogna dare carote e altre cosa con le mani, io li davo prima ma ora è da 5 mesi che non gli e ne do nemmeno con le mani. Grazie per la sua attenzione, spero che questa situazione passi perché se il cavallo continua lo dovrò togliere anche se mi si spezza il cuore.
- Ospite ha scritto 11 anni fa
Mi chiami Alba, ne parliamo a voce. Il mio telefono e’ 3485829041. Mi scuso le avevo risposto ma vedo solo oggi che non è pubblicata alcuna risposta, l’avrò sognato !!!
In ogni caso potrebbe essere che lui reagisce alla sella ed al lavoro, potrebbe avere dei problemi e li "dice" , anzi urla, a lei perché lei è’ quella che lo monta ! Mi chiami Susanna Li Mandri
- Susanna Li Mandri ha risposto 11 anni fa
Prego accedi per rispondere.