paure varie

Cara Susanna le pongo brevemente tutte le mie domande perchè immagino che molta gente le scriva e che lei passi ore e ore a leggere…Cosa fare quando un cavallo ha il “vizio“ di scalciare, uomini e altri cavalli?come acquistare in sella e a terra la sicurezza per essere davvero la leader della coppia? cosa intende lei con “essere determinati“? e in ultimo quali sono le punizioni migliori qualora ce ne fossero? Ho una cavallina di 6 anni di nome Zara e tanta paura di non comportarmi nel modo appropriato.
Grazie anticipatamente per l`attenzione e la pazienza.

  • Ospite ha scritto 23 anni fa

Carissima Debora, grazie per il suo interessamento, ma il problema non è leggere: sono le risposte che mi impegnano molto!
… e lei mi ha messo in crisi! Le sue domande hanno risposte estremamente complesse ed articolate, che sono circa la metà dei risultati che si raggiungono in uno stage che va dalle 18 alle 24 ore! Capisce che mi è quasi impossibile riuscire a risponderle in una pagina! Sarei poco seria ad illuderla di poterle dare degli accenni sommari ed efficaci su argomenti tanto complessi e tanto fondamentali. Ci sentiamo per telefono? Mi telefoni in ufficio : The World of The Horse 02 29414925.
Domanda 1) …Cosa fare quando un cavallo ha il “vizio“ di scalciare, uomini e altri cavalli? Prima di tutto dovremmo capire il perché dei calci. Calcia perché non vuole nessuno vicino, intendo cavalli? Gli uomini, se li calcia ha imparato che deve difendersi da loro e va scoperta la causa prima, la vera ragione per cui li calcia/ perc ui crede di doversi difendere. Mi sa dire di più? Chi l’aveva prima di lei? Che vita fa la cavallina? E’ un problema della sua cavalla o desidera saperlo in generale? Avrei bisogno di più informazioni. Come farla smettere? Prima bisogna scoprire la causa del comportamento e poi bisogna lavorare su quello. Ho lavorato con una cavalla , ad esempio, che calciava gli altri cavalli perché aveva avuto un incidente (era caduta) perché investita da alcuni cavalli in corsa. I casi possono davvero essere die più disparati e strani. Attendo notizie. Per le altre domande le consiglio come base di leggere “L’Uomo che ascolta i Cavalli” di Monty Roberts, Ed. Rizzoli (economica, circa € 7,50) (Ci troverà anche imput per la sua domanda 4 sulle punizioni), poi ne parliamo a voce. Attendo sue notizie. A presto. Susanna

  • Ospite ha risposto 23 anni fa
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.