Ippoterapia

Gentile dottoressa, spero possa darmi qualche dritta.
Il mio fratellino ha problemi motori e da tempo, oltre ad altri tipi di riabilitazione, segue anche dei cicli di ippoterapia. Per il suo ultimo compleanno, abbiamo messo i soldi da parte per regalargli un cavallo da poter dividere con altri ragazzi della scuola che frequenta. Siamo però alla ricerca di un cavallo adatto e purtroppo nessuno sino ad ora ci ha guidati in questa scelta. Quali sono le razze che più si prestano a questo tipo di attività?

Grazie

  • Ospite ha scritto 21 anni fa

ciao,non vi sono razze “specifiche“per questo tipo di lavoro,dovresti cercare un castrone prima di tutto,di modo che caratterialmente sia più tranquillo,e un cavallo un pò anzianotto,che ha già fatto molto lavoro e quindi risulta molto esperto,dovresti cercare qualche incrocio o magari un avelignese che di carattere è molto docile.ciao

  • Ospite ha risposto 21 anni fa

Cara Francesca, m’intristisce pensare di avere perso l’opportunità di aiutarvi. Io avrei chiesto alla scuola di Ippoterapia che frequentate: non esiste una razza migliore di un’altra, a mio parere. Ma sicuramente chi, con competenza e passione è nel campo già da anni , potrà aiutarvi meglio di me.
Un caro saluto e buone cavalcate! Susanna Li Mandri

  • Ospite ha risposto 21 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.