Il nostro cavallo castrone anglo arabo 7 anni ,da un anno e mezzo viene montato da nostra figlia 14enne.E` stato curato dalla piroplasmosi un mese fa.Era arrivato magrissimo e triste ,è stato trattato con cura e amore ed è ora un altro cavallo ,carico di energia a tal punto che da 4 mesi ha iniziato ad impennarsi e ad opporsi ai comandi di mia figlia.Ci consigliano di venderlo….
- Ospite ha scritto 20 anni fa
Cara Marisa, io credo che i problemi si debbano affrontare e non evitare. Senz’altro venderlo è la cosa più semplice ma forse è anche diseducativo. Un anglo-arabo ha sangue e dopo avergli regalato una nuova possibilità lui è rinato. Credo che ci sia bisogno di lavorare sul rapporto specifico sua figlia-cavallo e scoprire dove e se fa acqua. Forse poca determinazione o forse si pasticcia un po’ in bocca. Ma prima di tutto controlli la schiena con un massaggiatore e la dentatura con un dentista/veterinario. Se potremo escludere ogni problema fisico affronteremo, insieme se lo vorrà, quello psicologico. Attendo notizie, mi faccia sapere. Susanna Li Mandri
- Ospite ha risposto 20 anni fa
Effettivamente dopo le cure il cavallo è rinato a nuova vita.Abbiamo fatto capire a mia figlia che deve “guidare “ il cavallo che cerca sicuramente una sua guida umana sulla quale aver fiducia.Con un po` di fatica ma è tutto andato nel migliore dei modi.Il cavallo ora è gestito perfettamente ,generoso sia in maneggio che nei concorsi dove sembra farsi ancor piu` bravo.Ovviamente la cosa piu` bella è che è cresciuta “la figlia“ e che abbiamo dimostrato che con dolcezza ma fermezza si ottiene molto .pensate al disastro se veniva venduto!!!!!!!!!!!!!
- Ospite ha risposto 20 anni fa
Prego accedi per rispondere.