secondo me il reining è la base di tutte le discipline western, è una tecnica molto studiata. Comunque certo anch`io sono d` accordo sul discorso del futturity, non so come dire, diciamo che l` uomo rafforza troppo al cavallo, fa un lavoro pesante, fa stressare, per portare alle gare di futurity e dopo diventa un rischio per il cavallo, e questo fatto non mi piace per niente. Oppure i qh a 2-3 anni sono già pronti per la gara ma a me questa cosa non mi va bene, prima di tutto i qh di 2- 3 anni devono ancora crescere, svillupare ecc…Infatti anch`io ho una quarter di 4 anni, ma ancora il addestramento non è finito (ancora ci vuole di tempo), ma perchè noi abbiamo una filosofia, che si basa sul rispetto per il cavallo. E io con la mia qh non la porto mai mai al futurity, ma qualche garetta piccola tipo regionale forse un domani la farò. Io adoro insomma il reining, ma ripeto noi facciamo il reining ma in una maniera leggera, infatti i qh nostri alla fine sono anche troppo vivaci (nel senso positivo) e tranquilli che stressati, questo è bello vedere un qh vivace e non stressato!
- Ospite ha scritto 17 anni fa
Sai è un ramo storto di qualcosa che non stà andando come penso gli organizzatori delle gare vorrebbero, ma bensì come i vari “ricchi“ ed “arricchiti“ hanno costruito ossia un posto dove il cavallo viene visto come mezzo sportivo e non come animale e rapporto Uomo/ Cavallo/ Lavoro. Io mi sono tirato fuori: sono i miei cavalli che mi dicono che gare sono pronti a fare e così facciamo con il Versatility: quando sono pronti e quando ci fanno capire. IO un futurity l`ho fatto e vinto come ne ho fatti altri e perso.
dipende dal soggetto e da cosa e come risponde: se questa è la tua filosofia la rispetto, il discorso di “cavalli troppo vivaci non mi piace molto: mi piacerebbe di più se dicessi che questi sono cavalli alla mano con molta grinta e loro voglia di fare… in ogni caso OK 🙂
- Ospite ha risposto 17 anni fa
Mi puo dare una sua oppinione???
- Ospite ha risposto 17 anni fa
Certo per chi aspira ad un cenrto tipo di controllo del cavallo il Reining rimane sempre un mito, in ogni caso va da sè il fatto che non tutti i cavalli fanno reining e io come allevatore quando produco non sono sicuro che esca un prodotta da Reining anche se tutti i genitori sono super riproduttori…
- Ospite ha risposto 17 anni fa
E` un esame di una chiarezza spaventosa… se volevano fare diventare tutto come la monta inglese ci sono quasi riusciti
- Ospite ha risposto 17 anni fa
grande mari anche io la penso cosi!ci sono cavalli a 3 anni gia con le gambe distrutte…solo per smania dell`uomo che li porta prematuramente in gara..
- Ospite ha risposto 17 anni fa
Prego accedi per rispondere.