Salve.
Sono quella ragazza che le aveva chiesto quanto costava un cavallo se si ricorda.
Dopo l`impegno che ho avuto con il cavallo della mia amica, i miei mi hanno regalato un bellissimo cavallo baio.
Ha 8 anni, è un maschio e lo monto solo per le passeggiate(o almeno lo vorrei montare).
Purtroppo il mio problema è che non accetta che si avvicini una ragazza compresa me.
é un caso disperato. Mi avvicino e mi mostra i denti, scalcia, tira indietro le orecchie e se ci riesce mi da i morsi. Solo i maschi si avvicinano.
Lo faccio montare da un mio amico che anche lui va a cavallo.
Ho provato a fare amicizia con lui. Con il tempo è venuto a cercarmi. Mi mordicchiava affettuosamente per cercare da mangiare.
Non si vuole far spazzolare, ne far montare; l`ultima volta che ci ho provato ha cominciato a girare su se stesso, si impennava, sgroppava,, cercava in tutti i modi di mettermi a terra. Sono riuscita a domarlo fino all`arrivo dell`istruttore che essendo maschio è riuscito a calmarlo e a muoverlo come se non fosse mai successo niente.
Sono disperata anche perchè mi sono molto affezionata a lui anche se succede così. L`ho preso solo da un mese e da un mese mi fa così. Dall`ultima volta che l`ho montato poi non si fida più e non vuole che io o una ragazza si avvicini.
Non so che fare, mi può aiutare? Ho perfino provato con un mio istruttore che ha moltissima esperienza come addestratore, ma il lavoro è stato quasi inutile!
Cosa mi consiglia?
- Ospite ha scritto 18 anni fa
Ciao
sarebbe meglio venderlo… brutto ma se ci pensi bene “vero“.
Innanzi a tutto spero che sia un castrone… ma come ricordo spesso andare a cavallo non deve essere una tortura, fattelo cambiare, parla con i tuoi a vai ad acquistare il cavallo con una perosna di tua fiducia che ti possa consigliare
e in fretta o la passione svanirÃ
ciao
fammi sapere
Ferruccio
- Ferruccio Badi ha risposto 18 anni fa
Prego accedi per rispondere.