viaggi in aereo

Salve, volevo sapere se ci sono delle controindicazioni o delle precauzioni da prendere per trasportare un cavallo in aereo (il viaggio è di circa 2 ore), considerando che per quanto sia in buona salute, il cavallo ha già 16 anni; non vorrei che un viaggio così lungo, considerando il trasporto all`aeroporto, l`imbarco ecc., possa minare la sua salute.
grazie

  • Lia ha scritto 18 anni fa

Occhio …la compagnia aerea ti fa firmare un foglio di scarico della resposabilita con il quale autorizzi di fatto la compagnia (e quindi chi si occuperà di tenerlo d`occhio, gente che nel 90% dei casi non capisce un fico secco di cavalli tipo le hostess) ad A B B A T T E R L O seduta stante nel caso in cui il cavallo dovesse dare di matto durante il viaggio… sai la sicurezza …informati M O L T O bene!

  • cippa ha risposto 18 anni fa

Ciao Lia, portati dei farmaci antishock, dei tranquillanti, dei farmaci spasmolitici e degli analgesici. Contatta il tuo vet e fatti spiegare bene quando usare l`uno o l`altro o nessuno. Sarà il tuo vet a prescriverteli, se riterrà di doverlo fare. Non caricare il cavallo dal punto di vista alimentare: solo fieno e senza esagerare. Non caricarlo troppo eccitato o sudato e dopo lo scarico rivolgigli particolare cura. ciaooooooo

La tua risposta

Prego per rispondere.