Uso improprio fasce da riposo

Buongiorno dottore.
un mio amico vuole fasciare il suo cavallo durante il lavoro perchè gli è stato detto che le protezioni per gli stinchi possono fare dei danni ai tendini. E` vero?
Dunque ha deciso di fasciare il suo cavallo durante il lavoro pero` non vuole fare le fasce da lavoro perchè ha timore di far danni ancora peggiori. Ha così deciso di fare le fasce da riposo con tanto di feltrino. Ma le fasce da riposo non sono ancora peggio per i tendini dato che sono “rigide“? (Mi riferisco al lavoro, non alla stabulazione in box)
E ancora…puo` servire usare le fasce da riposo in occasione di un periodo particolarmente stressante per i tendini del cavallo (ad esempio durante un concorso di salto ostacoli della durata di piu` giorni su terreni molto molli?)
Grazie!

  • ziguli ha scritto 19 anni fa

Ciao Ziguli, al giorno d`oggi, meglio le protezioni che le fasce da lavoro, perché l`industria produce protezioni molto confortevoli. Le fasce da lavoro vanno bene ma devono essere messe BENE. Per le fasce da riposo, ha senso usarle dopo uno sforzo, soprattutto in associazione a prodotti come antiflogestina o arnica. ciaooooooo

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.