Un sogno da seppellire?

Buongiorno a voi dottor Ferrian! Purtroppo ho da porle un problema. Amo tantissimo i cavalli e spero di riuscire a comprarmene uno tutto per me. Purtroppo c`è un fatto che mi impedisce di comprarlo e ciò mi rattrista moltissimo e mi ossessiona. Quando sarò abbastanza grande, vorrei coronare il mio sogno, il più grande di tutta la mia vita. Il sogno di andare finalmente in Africa. Il problema non si riesce a risolvere perchè è molto difficile. Io vorrei poter andare in Africa con un cavallo, il mio cavallo, assieme ai miei 3 cani e al mio pappagallino. Come farò? E` possibile questo mio sogno? Si spenderà moltissimo? La ringrazio vivamente per la risposta che darà.

Lucy.

  • Lucy ha scritto 19 anni fa

Ciao Lucy, scusa se mi intrometto, ma leggendo il tuo messaggio mi è venuta in mente una soluzione al tuo problema.
Credo che quando sarai abbastanza grande per poterti comprare e mantenere un cavallo tutto tuo probabilmente lo sarai anche per poter realizzare l`altro tuo sogno e cioè andare in Africa (ma a vivere?).
Così pensavo che potresti aspettare di andare in Africa appunto e comprare lì il tuo cavallo, così non dovrebbe subire lo stress del viaggio, almeno inizialmente perchè se poi vorrai tornare in Italia dovresti farlo viaggiare per forza!
Invece per i cani e il pappagallino è differente,cioè è più semplice, perchè è possibile farli viaggiare sull`aereo che prenderai tu (insieme ai bagagli), esistono dei trasportini (o meglio trsportoni) apposta per queste esigenze di viaggio, per i costi di trasporto dovresti informarti dalle compagnie aeree.
Beh, mentre aspetti la risposta di Simone (che sarà molto veloce come sempre), spero di esserti stata utile. ciao ciao

  • phoebe ha risposto 19 anni fa

Grazie mille phoebe! Volevo risponderti dicendoti che per ora non so se trasferirmi in Africa o solo fare dei piccoli viaggi. Beh, insomma… lì ci sono leoni, ragni, serpenti e sarebbe un pò rischioso andarci a vivere, per di più con un cavallo. Qui in Italia vorrei restarci perchè ci sono affezionata, ma mi piacerebbe anche stare il quel continente così bello… per ora sono indecisa. Aspetto la risposta del dottore e una parte del mio progetto me l`hai chiarita bene. Grazie ancora!
Lucy.

  • Lucy ha risposto 19 anni fa

Ciao Lucy, non ho molto da aggiungere alla risposta di Phoebe, eccetto che è relativamente facile portare animali in Africa, ma non è altrettanto facile portarli in Italia. Molti paesi dell`Africa non hanno leggi sanitarie di pari qualifica a quelle Italiane, così la burocrazia impone molti vincoli nei rifuardi delle malattie infettive, come ad esempio la morva. Tutt`ora non importiamo cavalli dalla Turchia, proprio perché lì la morva non è eradicata, similmente accade per molti paesi Africani, ma dipende da quale paese dell`Africa intendi. ciaooooooooo

La tua risposta

Prego per rispondere.