salve,le voloevo chiedere quali requisiti deve avere un centro ippico per poter essere abilitato a svolgere ippoterapia al suo interno e di quale personale deve disporre. la mia famiglia possiede un piccolo maneggio (fin ora ad uso privato)e vorrei in un prossimo futuro adibirlo a centro di riabilitazione equestre,inoltre le chiedo delucidazioni sulla figura dell`ippoterapista in particolare sull`iter “scolastico“ da affrontare per esercitare questa professione,poichè conto di entrare nella facoltà di fisioterapia e volevo sapere se può questa essere una via d`accesso alla specializzazione in ippoterapia…la ringrazio…Nelly
- Nelly `86 ha scritto 21 anni fa
gent. Nelly,
già col corso universitario in fisioterapia lei sarà già abilitata a qualsiasi forma di riabilitazione; se utilizzerà la palestra, un lettino di riabilitazione, roller blade o un cavallo l`importante che conosca lo strumento che utilizzerà per fare riabilitazione.
l`unico corso di specializzazione è quello che viene indetto presso l`ospedale Niguarda di Milano ma , ribadisco, non abilita o aggiunge riconoscimenti alla sua scuola. aggiunge sicuramente conoscenza.
un saluto
- Roberto Lambruschi ha risposto 21 anni fa
Prego accedi per rispondere.