Sono Virginia! Ho bisogno di aiuto!

Ciao Simone, sono Virginia (avvocato del forum, tua collega!)avrei bisogno di un tuo prezioso consiglio: ho una puledra di 4 anni, origine Est Europa, tutti documenti regolari, pelo lucido, bei crini setosi, la sto finendo di domare.
Mi sono accorta già in sede di comprevandita che presentava una setola sul posteriore dx, ho fatto fare le lastre ad entrambi i posteriori e sono risultate tutte negative.Ho portato la cavallina con me in montagna ove ora mi trovo (prov. di Belluno alta sui monti), la setola già presente parte dalla corona e si è spaccata in fondo a ridosso del ferro provocando la perdita di un cono di unghia, NON fino a sangue!
Ho chiamato un maniscalco perchè la cavalla era lunga, ha cambiato i ferri e limato l`unghia, solo che dopo 24/48 ore dalla ferratura sull`altro posteriore, il sx, si è aperta un`altra setola, sempre dalla corona, fino al ferro, provocando la perdita di una sezione orizzontale dell`unghia piuttosto evidente.
La cavalla marca.
La sto curando con unguento di Courgnè in corona, applicazione in sede di olio essenziale di timo, biotina e olio di fegato di merluzzo nel mangime.
Alcuni dicono di sferrarla, altri fi tenerla ferrata e chiamare un bravo maniscalco, ma qui nella zona in cui sono chi trovo? Non conosco nessuno…
Cosa mi suggerisci?
Grazie mille del consiglio che mi vorrai dare…ci tengo tantissimo alla mia cavallina!
Virginia.

  • Virginia Polidori ha scritto 15 anni fa

Ti ho inviato foto alla tua mail: che ne pensi?
Grazie.

  • Virginia Polidori ha risposto 15 anni fa
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.