SCUSI SE LA DISTURBO VOLEVO SAPERE HO UN CAVALLO ANGLO ARABO DI CIRCA15 ANNI IL MESE DI GIUGNO HA COMINCIA TO A ZOPPICARE CON LE GAMBE ANTERIORI IL QUANTO SI ERANO FORMATI DEGLI ASCESSI TRA LE LAMINE DELLO ZOCCOLO PORTANDOLO AD UNA LAMINITE LO CURATO CON ATIBIOTICI ANTIINFIAMMATORI E CONTINUI LAVAGGI AGLI ZOCCOLI CON SALE INGLESE E FASCIATURE SAMBRA CHE STI MIGLIORANDO MA LA SUOLA SOTTO SI STA STACANDO GRADUALMENTE CE` QUALCHE ALTRO METODO OER POTERLA AIUTARE ED UMENTARE LA CRESCITA DELLO ZOCCOLO?
MI SCUSI LA RINGRAZIO
- WILIAM ha scritto 19 anni fa
Ciao Wiliam, nella laminite, da qualsiasi causa provenga, la treza falange può subire una rotazione e quindi sfondare la suola. E` importante stabilire se ci sia rotazione o sprofondamento della suola tramite lastre radiografiche. Non avere illusioni di guarigione se c`è rotazione. dubbi? ciaooooooooo
- Simone Ferrian ha risposto 19 anni fa
LA ROTAZIONE DALLE LASTE RISULTA ED E` STATA FATTA ANCHE UNA SCENTIGRAFIA PER VEDERE COME ERA IL FLUSSO SANGUINEO NELLO ZOCCOLO ED E` RISULTATO BUONO,LA SUOLA SI STA STACCANDO SOLO DEI PUNTI CHE CERANO GLI ASCESSI MA LA CAVALLA STA COMINCIANDO A RIALZARSI ED PORTARE IL PESEO GRADUALMENTE NELLA PARTE ANTERIORE .LA ROTAZIONE E` LEGGERA .
COSA FARE PER AIUTARLA MAGGIORMENTE IN QUANTO NAVIGANDO SU INTERNET HO TROVATO TESTIMONIANZE DA UN AMERICANO IL QUALE HA GUARITO UNA LAMINITE CRONICA CON ROTAZIONE .
SE HAI INFORMAZIONI MI POTRESTI AIUTARE?
- WILIAM ha risposto 19 anni fa
Ciao Wiliam, l`importante è che l`organo cheratogeno a livello del cercine coronario non sia danneggiato e che il flusso ematico sia buono. Solo se il dolore persiste ed è forte, allora non nutrire speranze. Se il dolore è trascurabile, il flusso ematico buono, e il cercine non troppo danneggiato, il cavallo ha buone possibilità . Ciò che devi fare è aspettare, se vuoi puoi stimolare il cercine coronario con blandi rubefacienti (pomata iodo iodurata) e somministrare antinfiammatori FANS al bisogno. Attenzione particolare alla ferratura. ciaooooooooo
- Simone Ferrian ha risposto 19 anni fa
Prego accedi per rispondere.