richiesta consiglio

Gent.Dott.Muraglia.
La mia cavalla di 14 anni, incrocio tra un purosangue arabo e un’avelignese, è affetta, a dire del mio veterinario, di laminite. Considerato che è da settimane, ormai, che la sottoponiamo a una terapia a base di neoantergan(20 ml al di), equimine(10 ml al di) e D.M.S.O(20 ml in 2 litri di ringer lattato al di) ed prequillan (1,5 ml al di ) Le chiedo un parere riguardo alla suddetta terapia. Tengo a precisare che a tutt’oggi la cavalla ha difficoltà enorme a deambulare, zopppica e si sposta molto lentamente e con estrema fatica.
Mi chiedo se è possibile fare altro! Lei cosa ne pensa, a riguardo? Potrebbe darmi un consiglio? Le esprimo la mia gratitudine anticipatamente. Distinti saluti Dottoressa Ninfa Lampasona.

  • ninfa ha scritto 10 anni fa

Buon giorno, se sono state fatte delle indagini mediante rx ed è stata diagnosticata una forma curabile di laminite, sarebbe da valutare una ferratura correttiva con pareggio funzionale. Oltre alla terapia, bisogna associare una dieta adeguata. L’equimine e il DMSO si utilizzano largamente nella terapia contro la laminite, per quanto riguarda gli altri farmaci citati non ne conosco personalmente l’utilità in caso di laminite, ma il collega le avrà spiegato sicuramente la loro funzione, la saluto

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.