recinto elettrico

Ho urgente bisogno di chiarimenti sul recinto elettrico. Prima di tutto che potenza deve avere l`elettrificatore? Io devo usarne uno a batteria non avendo la corrente a disposizione. Se un filo dovesse toccare degli arbusti posso isolarli con del nastro adesivo non potendo utilizzare gli appositi isolanti? E infine se il filo si spezza si può fare un nodo per ricollegare i due capi?

  • sara ha scritto 21 anni fa

Ciao Sara, ti rispondo come utilizzatore da diversi anni di recinti elettrificati. I nodi in caso di rottura vanno benissimo, infatti basta il contatto delle parti metalliche perchè la corrente scorra. il nastro adesivo può andare bene anke se sarebbe meglio staccare il filo dalla pianta poichè qnd piove l`acqua potrebbe farti scaricare a terra la corrente, io ti consiglio di usare degli appendi abiti in plastica, li scocci alla pianta e il filo lo fai passare all`interno dell`anello metallico, ovviamente chiudendolo un po` x nn far saltare fuori il filo. sulla potenza della corrente, le macchinette normalmente hanno due regolazioni, normale e forte, è meglio usare quella forte in inverno quando il cavallo ha il pelo lungo mentre in estate puoi passare alla normale, cmq porta il cavallo a contatto con il filo e vedi come reagisce. saluti.

  • Samuel ha risposto 21 anni fa

Per Samuel

Dovrei recintare circa 5000 mq di terreno. Mi puoi dare un`idea di quanto mi costi la batteria con opzione allaccio linea elettrica, il filo o banda e i reggi filo?

Saluti Antonio

  • Antonio ha risposto 20 anni fa

oltre al costo del necessario per ottenere un recinto elettrico qualcuno usa il filo in poliammide?
Quanto costa?
saluti

  • Antonio ha risposto 19 anni fa

Nessuno sa darmi una risposta???
Saluti

Antonio

  • Antonio ha risposto 19 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.