reazione allergica

un amico ha chiamato il veterinario per due cavalle (sorelle) di età 3 e 2 anni, avevano tosse e raffreddore. il vet. ha prescritto Equimucil 20cc, dicendo che poteva iniettarlo sia in vena che intramuscolo, siccome le cavalle non stavano ferme ha deciso per l`intramuscolo al collo.
Il problema è che si sono gonfiate tutte e due nella zona della puntura, la due anni dopo la terza puntura si è gonfiata in gola, rischiando il soffocamento, ieri sera il veterinario ha prescritto bentelan umano 4g tre fiale in vena, niente, dopo tre ore altre 3 fiale in muscolo, nessun risultato.
Questa mattina ha prescritto DEXADRESON 20cc in vena al giorno, al momento non ci sono variazioni. Dove ha sbagliato, perché questa complicazione? Cosa si può fare per salvare questa cavalla.

  • panetti maurizio ha scritto 16 anni fa

ciao Maurizio, il tuo vet ha dato cortisone perché sospetta una reazione allergica ma è più probabile che sia intervenuta un`infezione nel sito di iniezione mentre per la gola è probabile sia in corso un`adenite vista anche la tosse.. vedi adenite equina. ciao ciao

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.