…non so nemmeno bene da che parte iniziare per porti (ti do del tu perchè mi sembri una persona simpatica e disponibile…!)il mio problema…
…Ho una psa da circa 1 anno e 1/2 di 17 anni…che in passato (quando non era ancora con me) ha avuto una laminite sull`anteriore dx senza però rotazione della 3 falange…abbiamo fatto delle lastre e sembra meno peggio di quello che sembrava…
Il ricordino della laminite però è rimasto eccome…infatti ha la suola piatta e estremamente sensibile che il mio maniscalco è riuscito a lenire con ferrature con soletta chiusa per proteggere la suola…all`inizio con ferri chiusi poi normali a punta quadra ed è andato tutto bene…
Ha anche altri problemi:
una fistolina in suola verso la punta sul ant.dx.che è sempre stata li e che saltuariamente spurga…
…inoltre ha anche una leggera e vecchia lesione al tend.flessore ovviamente sul dx…!!
…per poi concludere con una formella in corona..
Insomma1 disastro!!
…fino a poco fa però non zoppicava più…ed ora dopo una “ferratura di prova“ con solette napoletane…il problema è tornato e non passa!!
…praticamente le si è incastrato un sasso durante un piccolissimo lavoro in piano tra ferro e bombatura della soletta che le ha fatto mettere male il piede…
Ora mi chiedo: abbiamo cambiato subito la ferratura rimettendo una soletta classica ma la cavalla zoppica ancora leggermente da circa 2 settimane…;Il problema può essere una storta che nonostante cura di Nimesulide per 7 gg a 4 bustìne al gg non passa??
…oppure i passi con il sasso le hanno infiammato la suola e magari anche quella fistola???
…insomma non so più che pensare!!
La cavalla non presenta zone tumefatte o calde e se montata in passeggiata per circa 1 ora al passo al ritorno non zoppicava quasi più ma sui sassi dimostrava una sensibilità maggiore…
…Inoltre mi chiedo se potrebbe essere legato a un fattore temperatura/condizioni atmosferiche dato che anche l`anno scorso per circa 2 mesi in questo stesso periodo la cavalla ci ha fatto impazzire con una zoppia che si è risolta con una soletta in poco tempo…(il vet. precedente diceva che non aveva sensibilità in suola…)
Spero di non averti stressato troppo…ma sono un pò apprensiva; ti chiedo inoltre che zone di lavoro copriresti…io sono di zona prov Milano Ovest
Un GRAZIE immenso…Francesca
- Francy ha scritto 19 anni fa
Ciao Francy, il tuo è un problema tutt`altro che di semplice soluzione. Ti lascio il mio tel 333 9051205. Chiama magari la sera. ciaoooooooo
- Simone Ferrian ha risposto 19 anni fa
Prego accedi per rispondere.