purosangue inglese

Gent.ma Dott.ssa Zamboni, mi è stato da poco regalato un purosangue inglese da corsa (galoppo piano) di 9 anni. Vorrei almeno per un altro anno fargli proseguire la carriera sportiva e volevo avere informazioni piu` dettagliate sull`alimentazione da seguire per tenerlo in forma. Premetto che ora il cavallo è a riposo e comunque tra breve riprenderà con un lavoro leggero. La ringrazio anticipatamente. Saluti cordiali Chiara Spadano

  • Chiara ha scritto 23 anni fa

Ciao Chiara, un purosangue che corre in pista segue una razione molto energetica, in quanto si favoriscono i carboidrati, come fonte energetica per far aumentare i depositi di glicogeno muscolare. Se mi vuoi mandare una foto con anche il peso e la razione e il tipo di allenamento che segue attualmente, ti posso dare indicazioni precise. Comunque pensa che se un cavallo mangia il 5% del proprio peso corporeo, di questo la metà e a volte anche di più è rappresentato da concentrati.
Ciao, Angelo

La ringrazio innanzitutto per l`attenzione ed era mia intenzione mandarle la foto ma non sono riuscita a trovare il modo di allegarla a questa mail. Comunque il cavallo misura al garrese 176 cm circa e pesa attorno ai 450/500 kg, ma non saprei dirglielo con certezza. Sarò lieta di fornirle tutte le indicazioni possibili e magari anche la foto.

  • chiara ha risposto 22 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.