Gentile Dott. Simone Ferrian,
possiedo un cavallo di circa 3 anni; volevo chiedeLe un suo parere riguardo al fatto che questo puledro inciampa spesso con gli anteriori. Tanto che un giorno montandolo ha inciampato e sono caduta in avanti per terra con lui.
L`ho fatto vedere a una veterinaria e mi ha dato da somministrargli per 20 gg 2 buste al dì di Calciobolin e poi mi ha detto che nella prossima ferratura la farà in modo diverso se non ricordo male ha detto sbarchettata. Premetto non sono un`esperta in materia.
Lei che cosa ne pensa? mi può dare un suo parere?.
La ringrazio.
Cordialmete Manuela R.L.
- Manuela R. L. ha scritto 18 anni fa
Ciao Manuela, purtroppo non ti posso dare una risposta senza vedere il cavallo. Si potrebbe trattare di diverse cose, da un problema tendineo, a una deformità flessoria, a un deficit neurologico, a un problema articolare, o navicolite o laminite, insomma il sintomo dell`incespicamento è generico, ti posso consigliare di far fare una visita da un buon vet ortopedico. C`è chi direbbe che alcuni problemi non li possa avere perché troppo giovane, ma ormai anche la navicolite viene ai cavalli di tre anni.. ciaooooooo
- Simone Ferrian ha risposto 18 anni fa
Prego accedi per rispondere.