Caro Dott. Roghi,innanzi tutto mi scuso per il messaggio sarcastico che ho scritto ieri.(Lei perĂ² non rispondeva..)
Purtroppo in questo periodo le mie scuderie assomigliano ad un lazzaretto.Qualche giorno fa ho trovato il mio Purosangue Inglese (dentro il box)tutto sporco di lettiera,con varie escoriazioni sulla schiena e sulla groppa e con l`anteriore destro decisamente gonfio e dolorante,non riusciva ad appoggiarlo nemmeno.Le pareti del box erano tutte piene di segni quindi molto preobabilmente si è “inboxato“ e si è fatto male perchè non riusciva a rialzarsi.
Ho subito messo del ghiaccio sul ginocchio e sul tendine(gonfi) ed ho chiamato il veterinario.Lui mi ha prescritto una cura di anti-infiammatori da ripetere per 5 giorni.
Oggi siamo all`ottavo giorno e il cavallo al trotto ancora punta,ma a me sembra un problema di appoggio e non di gamba anche perchè è sgonfia,mi sembra piĂ¹ un problema di spalla.Chiaramente lo ho girato con la lunghina,e lui infatti marca di piĂ¹ quando gira in senso orario.Mi sono dilungato un pĂ² troppo ma spero di essere stato preciso.
Lei cosa pensa in merito?
Cordiali saluti. A.Randazzo
- a.r. ha scritto 22 anni fa
Il tempo non è poi molto, se è migliorato, anche se non del tutto, va bene, giusto è l`antiinfiammtorio,controlla il piede perchè la spalla è molto rara, marco
- Marco Roghi ha risposto 22 anni fa
Prego accedi per rispondere.