Buongiorno, sono una ragazza che cavalca da tanti anni e ultimamente mi sto interessando riguardo alle gare di salto ostacoli (non ne ho mai fatte ma vorrei poter iniziare). ho sentito parlare brevemente di un patentino che si deve prendere prima di poter gareggiare. In che cosa consiste? In più, il centro ippico che frequento non è iscritto alla F.I.S.E… questo influisce in qualche modo sul patentino? (anche qui ho sentito che per poter prendere il patentino devi frequentare un centro ippico registrato). La ringrazio anticipatamente,
Vale
- Vale ha scritto 20 anni fa
Se vuio intraprendere la carriera agonistica devi frequentare una scuola di equitazione fise perchè solo la federazione propone agonismo.
Sarà l`istruttore che una volta valutata idonea ( alcune volte viene organizzato un saggio – esame , altre volte quando il cavaliere è ritenuto idoneo dopo un certo numero di lezioni dove viene messo in condizione di esprimersi nelle proprie abilità tecniche) ottiene la patente B che abilita alla partecipazione alle prime categorie elementari di salto ostacoli e/o dressage per poi salire di categoria attraverso il superamento di punteggi da effettuarsi in gara.
Buona fortuna
- roberto ha risposto 20 anni fa
grazie mille!
- Vale ha risposto 20 anni fa
Prego accedi per rispondere.