sono una studentessa universitaria e sto svolgendo uno stage per l`agenzia territoriale “valtrompia turismo“ sullo studio di un percorso equestre nel territorio della val trompia. per far sì che questa mia occupazione temporanea possa far acquistare visibilità al territorio (che nonostante non sia molto conosciuto ha vedute mozzafiato ed infinite possibilità per il turismo equestre) speravo fosse possibile inserire il detto percorso nel campionato endurance come gara di avviamento: a chi mi devo rivolgere?
- chiara ha scritto 20 anni fa
Devi rivolgerti al comitato regionale della tua zona della FITETREC-ANTE oppure a quello della FISE. Loro possono risponderti. Gli indirizzi puoi trovarli nei loro rispettivi siti Web
- curioso ha risposto 20 anni fa
Carissima Chiara, se la mia risposta non ti giunge troppo in ritardo proverò ad aiutarti.
L`endurance equestre è disciplina agonistica gestita e organizzata dalla FISE, presso il cui comitato regionale puoi rivolgerti (www.fise.it). Ti consiglio però di parlarne prima con qualche cavaliere di endurance (che abbia fatto gare nazionali almeno) in maniera tale da potere unire le esigenze turistiche con quelle tecniche, perché altrimenti rischi di fare un buco nell`acqua. Puoi guardare sui siti fise (forse anche il comitato regionale ha un suo sito, verifica ancora su http://www.fise.it) e cercare le classifiche delle gare regionali e nazionali. Verifica poi di quali società sportive sono gli atleti e cerca quelli a te più vicini.
Marco Laurenti
- Marco Laurenti ha risposto 20 anni fa
Prego accedi per rispondere.