salve, il mio cavallo ha l’ occhio in queste condizioni :
http://s8.postimage.org/453yvslut/DSC_0146.jpg .
è l’occhio sinistro, ho provato con tobradex pomata…niente…, poi il veterinario con siringa con cortisone,dopo qualche giorno con antibiotico poi altro antinfiammatorio. non è cambiato nulla…cosa potrebbe essere?grazie
- rocco ha scritto 12 anni fa
Buongiorno Rocco, dall’immagine da lei inviata non è possibile effettuare una diagnosi. Tuttavia si vede che l’occhio è tumefatto e sembra sia presente anche un po’ di essudato.
Le consiglierei di proseguire la cura con antibiotico ed antinfiammatorio prescrittale dal suo veterinario ma se la sitazione non migliorasse (da quanto è in queste condizioni?)le consiglio di ricontattarlo per ulteriori accertamenti diagnostici. Potrebbe nel frattempo essere utile l’uso di una cuffietta per evitare che le mosche si avvicinino all’occhio in questione. Mi faccia sapere come evolve la situazione.
- Margherita ha risposto 12 anni fa
grazie margherita,
l’ occhio l’ ho notato gonfio da qualche mese e non saprei dirti da quanto tempo ce l’ ha perchè l’ ho acquistato da circa 4 mesi..comunque il veterinario mi ha detto che non può fare nient altro…potrebbe essere causato dai dotti lacrimali?
la mascherina l’ ho messa per molto tempo ma non è cambiato nulla..:-(
- rocco ha risposto 12 anni fa
Effettivamente, seppur non comune,non è da escludersi un problema ai dotti lacrimali, anche in considerazione alla mancanza di risposta ai trattamenti e il tempo da cui presenta la lesione.
Un oftalmologo potrebbe esserti d’aiuto.
Mi spiace non poterti essere d’altro aiuto, ma fammi sapere se riesci a migliorare la sua situazione
- margherita ha risposto 12 anni fa
Prego accedi per rispondere.